Riscatto rimandato per la Sensitive NP Dese, niente da fare con la capolista Limena

Non si sblocca per il momento la classifica della Sensitive NP Dese, per la quale il palasport di casa in questo inizio di campionato resta stregato. Non semplice in realtà l’appuntamento che venerdì sera attendeva i ragazzi di coach Bonfà, opposti a una Pallacanestro Limena che fin qui non ha sbagliato un colpo, e guida la classifica imbattuta.

È buona la partenza dei padroni di casa, trascinati in avvio da un Mbaye molto efficace in attacco: portano la sua firma 12 dei primi 14 punti dei gialloverdi, che alla prima pausa conducono di 5 lunghezze sul 20-15.

Nel secondo quarto arriva però la reazione degli ospiti, bravi a riavvicinarsi, impattare e poi a trovare anche il sorpasso. È Mosele il mattatore di questa frazione, con ben 15 punti in 10′ che portano Limena ribaltare lo scarto a metà gara: si va all’intervallo lungo sul 35-40.

Da quel momento in poi, la gara diventa una lunga rincorsa per Piombino Dese, che resta sempre a contatto ma non riesce mai a colmare il gap. Fior e Scapin provano a ricucire, ma il canestro a fil di sirena di Zampieri fissa il +7 ospite al 30′.

Stesso canovaccio anche nell’ultimo quarto, con la Sensitive che ci prova ma senza successo, e Limena brava nel finale a tenere il margine grazie alla precisione dalla lunetta.

Finisce 67-75, e ora per la NP Dese è in arrivo il turno di sosta. Si tornerà dunque in campo fra due settimane, venerdì 1 dicembre sul parquet di Attività Motorie La Torre.

Sensitive NP Dese – Pall. Limena 67-75
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Adami 12, Mbaye 18, Scappin 7, A. Fabbian 8, Guidolin 5, P. Fabbian 1, Beltrame, Gasparini, Bernardo 6, Scquizzato ne, Fior 5, Zanetti 5. All. Bonfà.
PALLACANESTRO LIMENA: Marzotto 3, Zampieri 9, Stona 11, Desirò 5, Palmerini 9, Mosele 20, De Agostini 4, Galligioni 4, Mario 8, Mason ne, Zamuner 2. All. Zago.
ARBITRI: Tagliapietra di Saonara (PD) e Allegro di Rubano (PD).
PARZIALI: 20-15, 35-40, 50-57.