A Marano arriva il 9° successo nelle ultime 10 gare per la Sensitive NP Dese, brava a conquistare un risultato prezioso e imprescindibile per la corsa alla salvezza. La sera precedente infatti Camposampiero si era imposta a sorpresa sul parquet della capolista Schio, obbligando i ragazzi di coach Gomiero a un solo risultato per conservare il secondo posto.
E così sarà anche all’ultima giornata, nella quale la Sensitive dovrà fare lo stesso risultato della stessa Camposampiero, impegnata in contemporanea contro il fanalino di coda Valle Agno. Se pare facile in questo caso pronosticare una vittoria dei padovani, di conseguenza sarà obbligatorio superare Schio (prima in classifica, già matematicamente salva ma contro la quale all’andata è arrivata l’unica sconfitta degli ultimi due mesi e mezzo) per rimanere appaiati in classifica, e far valere il vantaggio della differenza canestri conquistato nella prima fase. Solo una delle due si salverà direttamente, l’altra dovrà affrontare i play out.
La partita di Marano ha visto la NP Dese partire subito bene, e guadagnare un buon vantaggio già nel quarto inaugurale, terminato sull’8-17. Un margine incrementato nel secondo periodo, chiuso da 8 punti consecutivi di Scappin. Il +14 dell’intervallo è stato poi messo al sicuro nel terzo periodo, quando la Sensitive non ha abbassato la guardia ed è arrivata a toccare anche il +20, mettendo in discesa l’ultima frazione.
Ora l’attenzione va tutta all’ultima sfida con Schio, in programma a Piombino Dese venerdì 12 aprile alle 21.00: servirà tutto il tifo per raggiungere l’obiettivo, vi aspettiamo!
Primultini Marano – Sensitive NP Dese 47-66
PRIMULTINI MERANO: Pietribiasi 3, Veller, Rasotto 5, Torresan 5, Valente 13, Costa 4, Scortegagna 3, Pegoraro 4, Rizzato, Primultini, Palletto 7, Dalla Vecchia 3. All. Dal Bianco.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 7, Mbaye 14, Scappin 10, A. Fabbian 11, Guidolin 3, P. Fabbian 3, Alessio 2, Beltrame, Gasparini 5, Bernardo 2, Torre 7, Zanetti 2. All. Gomiero.
ARBITRI: Lavarda di San Vito di Leguzzano (VI) e Pilati di Fara Vicentino (VI).
PARZIALI: 8-17, 22-36, 37-57.