Si chiude con uno stop in volata la trasferta a Pieve del Grappa della Sensitive NP Dese, che sul parquet dell’Attività Motorie La Torre cede solo nel finale, dopo una battaglia lunga 40′.
Partita caratterizzata dall’equilibrio fin dal primo quarto, chiuso in parità. Nel secondo gli ospiti provano a condurre, e all’intervallo c’è un possesso di vantaggio sul 27-30. Un margine minimo che viene portato fino all’ultima frazione, quando tuttavia i padroni di casa riescono a trovare la zampata vincente. Sono i tanti viaggi in lunetta, nel finale, a far scivolare la gara verso i trevigiani, che chiudono sul 63-58.
Il girone di andata si chiude dunque nelle zone basse della classifica, per Piombino Dese, ma c’è tutto il ritorno per provare a rifarsi e a risalire. Per il via bisognerà attendere due settimane, appuntamento sul parquet di Vigodarzere venerdì 15 dicembre.
Att. Mot. La Torre – Sensitive NP Dese 63-58
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 9, Mbaye 5, Scappin 2, A. Fabbian 12, Pavan 7, Guidolin, P. Fabbian 10, Alessio 4, Bernardo 2, Fior 7, Trevisan ne, Zanetti. All. Bonfà.
ARBITRI: Zentilin di Pieve del Grappa (TV) e Pietrobon di Castelfranco Veneto (TV).
PARZIALI: 13-13, 27-30, 44-46.