Il campionato di Divisione Regionale 2 riparte dopo la sosta, ma la sfida sul parquet di Camposampiero non arride alla Sensitive NP Dese, costretta a cedere le armi sul parquet dei cugini padovani.
Sfida in salita fin dalla prima frazione per i nostri ragazzi, che faticano a trovare il ritmo giusto e subiscono l’intensità agonistica degli avversari. Complice la difficile serata al tiro, alla prima pausa il punteggio dice 21-12. Dopo un riavvicinamento che consente di andare all’intervallo sul -7, nel terzo periodo la Sensitive continua a litigare con il ferro (zero percento nel tiro da tre), e al 30′ sono 12 le lunghezze da recuperare.
Qui Mbaye e compagni ci provano ancora e riescono ad accorciare le distanze, fino a trovare il pareggio e poi anche il sorpasso sul 45-47, proprio con Mbaye che chiuderà a quota 18. Nei minuti finali però Camposampiero è brava a mettere pressione e a ripartire, trovando i canestri che portano l’incontro a concludersi sul 55-49.
Testa allora alla prossima partita, per cercare il riscatto fra le mura di casa col sostegno dei nostri tifosi: venerdì 17 novembre a Piombino Dese arriva Limena, fin qui unica squadra imbattuta del girone.
Olimpia Camposampiero – Sensitive NP Dese 55-49
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami, Mbaye 18, Scappin 2, A. Fabbian 8, Guidolin 4, P. Fabbian 3, Beltrame, Gasparini 4, Bernardo 2, Torre, Fior 7, Zanetti 1. All. Bonfà.
ARBITRI: Santinon di Albignasego (PD) e Fornasier di Padova.
PARZIALI: 21-12, 32-25, 45-33.