Promozione: A.M. La Torre – N.P.DESE 59-51

Parziali: 16-14, 12-14, 17-11, 14-12

Tabellino: Mbaye D. 9, Adami E. 6, Fabbian A. 7, Pietrobon L. 5, Pavan T. 4 (k), Trevisan L. 1, Gasparini P. 8, Fior L. 2, Bordeianu C. 2, Tomasi M. ne, Bernardo M. 3, Alessio M. 4.

Arriva la prima sconfitta stagionale per la nostra Promozione, che venerdì sera ha dovuto arrendersi sul campo di Pieve Del Grappa dopo una prestazione opaca sia in attacco che in difesa.

Già nelle prime azioni i ragazzi di coach Bonfà hanno mostrato segni di disattenzione evidente, iniziando subito a collezionare le prime delle 23 palle perse totali. Dall’altra parte del campo invece i padroni di casa hanno aggredito la gara col giusto carattere e si son mostrati subito molto pericolosi soprattutto dall’arco dei 3 punti.

Nonostante le occasioni sciupate, restiamo comunque agganciati alla partita e chiudiamo la prima frazione con un ritardo di soli due punti. Nel secondo quarto coach Bonfà prova a risvegliare gli animi e a trovare energie in rotazioni ampie: il tentativo in parte paga, infatti ci rimettiamo in partita e costruiamo buone occasioni in attacco, ma dall’altra parte siamo ancora in difficoltà a gestire correttamente le rotazioni difensive e La Torre riesce spesso pazientemente ad aggirare le nostre maglie e a punire l’aiuto in ritardo.

La prima metà di gara si chiude in perfetta parità (28-28).

Nelle prime azioni della ripresa ingraniamo finalmente una marcia, rubiamo palloni e ci lanciamo in 3 contropiedi che costringono coach Mazzocco ad un rapido time-out.

Sfortunatamente questo sarà il primo ed ultimo lampo che illumina la nostra serata: al rientro in campo i padroni di casa riprendono a portare a spasso la nostra difesa e a far male dall’arco con altre 3 bombe (saranno 10 a fine partita), riprendendosi il comando della gara.

Nell’ultimo quarto tentiamo varie volte di dare un ultimo scossone alla partita, ma non troviamo mai la convinzione necessaria e subiamo nel finale le ultime due pesanti triple che di fatto chiudono il match.

Primo passo falso dunque per i nostri ragazzi, che tornano a casa con l’amaro in bocca più per la prestazione sottotono, che per la sconfitta in sé. Mandato giù il rospo, da lunedì dovremo rimetterci subito a lavorare con energia perché venerdì prossimo ci aspetta un altro incontro molto impegnativo: ospiteremo infatti l’unica squadra finora imbattuta, ovvero i Dealers Basket Club di coach Zaniolo, vecchia conoscenza per i nostri colori. Appuntamento al PalaDese alle ore 21.00, non mancate!