DR2: la Sensitive NP Dese paga il terzo quarto e al debutto cede sul campo di Valle Agno

È iniziato con una sconfitta il nuovo campionato di Divisione Regionale 2 per la Sensitive NP Dese, costretta ad alzare bandiera bianca venerdì sera sul campo di Valle Agno.

Dopo un primo tempo giocato alla pari e sempre punto a punto, concluso con una lunghezza di margine per i ragazzi di coach Gomiero, a indirizzare la contesa è stata la terza frazione. Qui gli ospiti non sono più riusciti a trovare le soluzioni giuste in attacco (solo 6 punti nella frazione), pagando anche un po’ l’inesperienza di un gruppo giovane e molto rinnovato. Dall’altra parte invece ha scaldato la mano Monti, autore di ben 12 punti consecutivi che hanno fatto scappare i vicentini. A nulla sono valsi i tentativi di rimonta nel quarto periodo, ed è arrivato così lo stop.

È stata la prima tappa di un percorso lungo ben 30 giornate, nel quale ci sarà modo di imparare dagli errori e crescere. Magari già dalla prossima partita, ancora in trasferta: venerdì 11 ottobre alle 21.15 appuntamento alla palestra Nightingale di Castelfranco Veneto per la sfida con il CVB Castelfranco, ricca di ex.

ASD Valle Agno – Sensitive NP Dese 61-49
ASD VALLE AGNO:
Savegnago 4, Cailotto, Iovine, Molon, Crosara 2, Monti 17, Harris ne, Gozzi 8, Kecman 16, Scalzotto 4, Tezza 5, Dani 5. All. Liuzzo.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Campagnaro 9, Sgorlon 3, Guidolin 1, Fabbian 7, Beltrame 9, Cucca, Frattin 2, Bernardo 4, Torre 5, Zanetti 9. All. Gomiero.
ARBITRI: Rodi di Vicenza e Rossato di Noventa Vicentina (VI).
PARZIALI: 12-14, 27-28, 45-34.