Nuova stagione, arriviamo!

Si è dimostrata davvero enorme la voglia di tornare in campo dei nostri ragazzi della Promozione, che fino a ieri si sono allenati spontaneamente nonostante le temperature, un po’ come a voler recuperare tutto il tempo perso e a farsi trovare pronti per quando finalmente si potrà riprendere a giocare serenamente.

I coach Maurizio Gobbo e Franco Arrigoni si sono detti piacevolmente sorpresi dallo spirito dei loro atleti, in primis dei veterani, che non hanno fatto mancare il loro contributo nonostante impegni e lavoro, ma anche soprattutto di molti giovani, che hanno accettato di impegnarsi con costanza in duri allenamenti personali.

Con ancora in mente il secondo posto in classifica con cui si è interrotta l’ultima stagione giocata (2019 – 2020), la dirigenza e i coach non ha mai avuto dubbi riguardo la riconferma del gruppo composto da ben 11 giocatori provenienti dal nostro vivaio.

E proprio quest’ultimo dato è la maggiore fonte d’orgoglio per la nostra società, che da qualche anno naviga a testa alta contro la corrente molto diffusa in altre società/sport di vantare numerosi e sempre nuovi acquisti di talenti provenienti dall’esterno.

Pochi mirati innesti possono portare sicuramente valore aggiunto, ma il progetto intrapreso, in cui crediamo fermamente, porterà ad avere nei prossimi anni squadre senior giallo-verdi di livello sempre maggiore, senza mai perdere la nostra identità e le nostre radici.

Ed è con questo spirito che con estrema gioia possiamo oggi confermare nuovamente colonne imprescindibili come il capitano Paolo Fabbian (’93) e i suoi fidati esperti compagni Enrico Rosa (’84), Alberto Durigon (’87), Luca Pietrobon (’90), Tomas Pavan (’90), Matteo Alessio (’90).

Importanti conferme arrivano anche dalla fascia dei più giovani, che nell’ultimo campionato avevano dato ottimi segnali di crescita, a partire da quelli già più “scafati” come Alessio Fabbian (’98), Mattia Silvestrini (’99) ed Enrico Scquizzato (’98), ma anche quelli con meno esperienza senior: Matteo Sorato (’00), Giacomo Massaferro (’01), Andrea Gancitano (’01).

Completano la rosa tre giovani piombinesi, che già da più di un anno lavorano sodo con coach Gobbo e i compagni per crescere e rubare al più presto il posto ai più vecchi: Gabriele Fabbian (’02), Leonardo Trevisan (’04) e Eugenio Adjagodo (’06)… ma ne devono mangiare di pasta ancora!

Recenti rumors di mercato sembrano infine aprire le piste per un paio di possibili nuovi innesti, ma il presidente Franceschi fino ad oggi è riuscito inspiegabilmente sfuggire dai giornalisti e coach Gobbo davanti ai microfoni ha dichiarato solamente “il gruppo a disposizione è molto ampio e affiatato, l’ideale per un campionato lungo…”.

Stay tuned!