È con grande piacere che NUOVA PALL. DESE e VIRTUS RESANA danno il ben venuto al nuovo responsabile tecnico del nostro centro minibasket: Stefano Agnolin.
Stefano vanta un curriculum di tutto rispetto e la qualifica di Istruttore Nazionale: ha iniziato la sua attività da allenatore a San Donà di Piave, per poi trasferirsi poco più che ventenne alla AP Castelfranco, dove è rimasto per 9 anni, prima in veste di allenatore e poi anche da responsabile del centro minibasket ottenendo ottimi risultati.
Negli ultimi anni è stato punto di riferimento del Mini Basket Association, centro minibasket di eccellenza di Bassano del Grappa, di cui fu uno dei fondatori nel 2015, e che oggi conta più di 400 iscritti tra i 5 e gli 11 anni.
E proprio durante gli anni a Castelfranco che Stefano conosce e collabora con il nostro responsabile organizzativo del settore giovanile Renato Pietrobon, che lo ha fortemente voluto con noi.
Da quest’anno Stefano avrà il compito di coordinare tutte le attività delle squadre minibasket della Nuova Pallacanestro Dese, ma anche della vicina Virtus Resana, con la quale negli scorsi mesi è stato rinnovato ed intensificato un rapporto di collaborazione giovanile che dura già da anni e che punta a creare un vivaio di alto livello, che diventi punto di riferimento per il territorio.
Il primo obiettivo di Stefano sarà quello di pianificare il percorso di crescita che i bambini dovranno intraprendere, partendo in primis dal punto di vista motorio, per poi arrivare all’aspetto tecnico.
Assieme agli istruttori svilupperà allenamenti con obiettivi precisi, adeguati all’età e alle capacità di ogni gruppo, in modo da massimizzarne la crescita. Girando tra le palestre durante gli allenamenti, affiancherà poi gli istruttori per verificare i progressi ottenuti e per valutare le abilità motorie dei bambini, ambito in cui vanta competenze professionali.
La scelta di puntare su Stefano rappresenta un forte segnale da parte della società, che crede fermamente sull’importanza di investire quanto più possibile nel settore giovanile per costruire un futuro ricco di soddisfazioni. D’altronde, ricordiamo che l’attuale prima squadra vanta ben 11 atleti che provengono proprio dal vivaio giallo-verde, a dimostrazione che il percorso intrapreso sta già portando ottimi frutti.
Siamo certi che Stefano ripagherà questa fiducia con un ottimo lavoro e con la serietà e la competenza che lo hanno reso un volto noto e rispettato nel mondo del minibasket veneto.
A lui un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura, e di nuovo BENVENUTO STEFANO!