Si volta pagina

È finalmente giunta al termine anche questa strana e sofferta stagione, e per la prima volta in mia memoria non nascondiamo affatto di essere felici di poter voltare pagina.

Sono stati mesi che ci hanno messo tutti a dura prova, in cui ad ogni tentativo di ripartenza si opponeva qualche nuova regola assurda o problematica che ci limitava nuovamente, obbligandoci a stravolgere i piani ancora e ancora.

Nonostante gli ostacoli, comunque, grazie alla passione e alla tenacia dei nostri dirigenti ed allenatori siamo riusciti in qualche modo a riportare tutti i ragazzi in un campo di basket, che fosse quello del palazzetto o anche all’aperto, e questa è stata per noi la vittoria più grande.

Mai avremmo pensato di vedere una così numerosa ed entusiasta partecipazione di grandi e piccini, disposti perfino ad allenarsi all’aperto a temperature da brividi, pur di tornare a divertirsi assieme a noi.

Dalla primavera in poi, finalmente tutte le squadre hanno potuto allenarsi con continuità e con enorme sorpresa ci siamo ritrovati non solo a riaccogliere tutti i nostri ragazzi, ma anche a conoscerne molti di nuovi e a chiudere nettamente in positivo il conteggio degli iscritti stagionali, cosa affatto scontata visti i tempi.

Tra tutti sono da lodare i ragazzi della prima squadra, che per primi hanno accettato di tornare in campo e rispettare le regole, diventando esempio e faro per i più giovani, che li hanno seguiti ed emulati.

Varie sono state le iniziative proposte dal nostro staff per riaccendere la passione dei nostri mini-atleti, una su tutte il camp estivo svoltosi ad inizio luglio al parco Aquaestate di Noale, che ha registrato in pochi giorni l’esaurimento delle iscrizioni disponibili.
Per una settimana, bimbi e allenatori hanno passato assieme delle stupende giornate all’aperto, alternando lezioni di pallacanestro e giochi d’acqua.

Lo staff si è detto entusiasta della riuscita del camp, che ha visto nascere molte nuove amicizie, gesti spontanei di gentilezza dei più grandi verso i più piccini, e il consolidarsi della passione per il nostro sport anche negli ultimi arrivati.

Un complimento speciale per l’ottima riuscita del camp va in primis ai nostri istruttori Gobbo ed Azzimondi, che come al solito hanno dimostrato energie e passione da vendere, ma anche ai giovani aiutanti che hanno accettato di partecipare e si sono dati un gran da fare.

Un grazie anche alle mamme e ai papà che si sono resi disponibili per aiutare nella sorveglianza, dimostrando di credere nelle nostre iniziative e di volerne far parte attivamente.

Il camp e la stagione si sono poi ufficialmente conclusi nella cena di fine anno di venerdì 9 Luglio, che ha registrato ben 130 partecipanti (all’aperto e tutti ben distanziati, s’intende!), con numerosi rappresentanti di tutte le squadre.

Nel discorso finale del presidente si è avvertita una grande emozione nel vedere una così grande partecipazione, simbolo di ripartenza e di senso di appartenenza.
Tra i temi toccati, va ricordato il dispiacere per i mancati festeggiamenti del 25° anniversario della fondazione della Nuova Pallacanestro Dese, che sono però solamente posticipati a non appena sarà possibile viverli come si deve.

Mentre ci avviciniamo alla conclusione di questo articolo e di questa stagione, lo staff continua a lavorare senza sosta per programmare una stagione 2021-22 ricca di sorprese.
Si, perché, dopo tutto quello che abbiamo passato, non ci basta solo ripartire con una semplice nuova stagione, bensì vogliamo cogliere l’occasione per rilanciare tutta la società con nuove iniziative che mirano ad alzare l’asticella della qualità del lavoro che offriamo ai vostri bimbi.

In questo la dirigenza crede molto e ripone enorme fiducia nell’ambiziosa programmazione di Renato Pietrobon, che da un anno è responsabile dell’organizzazione e che ha annunciato da poco con grande soddisfazione l’arrivo di un nuovo importante innesto che prenderà le redini tecniche del settore minibasket… ma per ora non vi diciamo nulla di più!

Non ci resta che augurare a tutti delle buone vacanze e un buon ritorno in palestra a settembre… E come sempre, Viva la NP Dese!