Under 16 Semifinale Trofeo Padova: Cittadella – Npdese 78-58

Tabellino: Trevisan L. 2, Bellon F. 4, Torresin L. 7, Nola M. 6, Campagnaro G. 5, Tonin M., Corradin D. 6, Beltrame M. 11, Pupulin A. 6, Santi R. 11, Sorato G.

All.re: Bernardo M., Vice: Scquizzato E.

Sabato 13 Aprile la squadra Np Dese si è scontrata contro la squadra Cittadella Cubs. Questa partita era molto importante per tutte e due le squadre, perchè la vincitrice sarebbe passata alla finale.

Purtroppo la partita non è finita a nostro favore, con un punteggio di 78-58 per il Cittadella.

I primi 5 minuti del primo tempo sono stati perfetti, buona difesa, numerosi canestri ( sia da 3 punti che da 2) e grande intesa creatasi anche grazie al movimento di palla da parte di tutti e dal gran numero di passaggi fatti.

Nella seconda metà del primo tempo l’ intensità e la grinta è calata, questo si vede anche dal punteggio (23-22 per loro) e così anche tutto il secondo tempo, finito 13-10 per il Cittadella Cubs.

Dopo la pausa tutte e due le squadre sono tornate in campo più agguerite che mai.

Infatti per la prima parte la fortuna girò dalla nostra parte, siamo riusciti a recuperare quasi del tutto tanto che l’allenatore disse che sembrava lo “showtime” dei Lakers negli 80′.

Alla fine a causa della poca intesa in attacco, dei tanti passaggi sbagliati e inutili palle perse ci hanno superato di diversi punti abbastanza facilmente, con molti contropiedi e triple, arrivando alla fine del 4° quarto con un punteggio di 78-58 per loro, facendoci perdere così la partita, la quale noi avevamo già abbandonato in precedenza, terminando lì il nostro percorso nelle Final 4.

Alberto