Divisione Regionale 2: a Valdagno torna al successo la Sensitive NP Dese

Seconda trasferta consecutiva, ancora di giovedì sera, per la Sensitive NP Dese, che nel 5° turno del Girone Silver di Divisione Regionale 2 si è imposta sul parquet del Valle Agno, fanalino di coda del girone.
Una gara che i vicentini hanno approcciato meglio, con maggiore concentrazione, partendo forte e conducendo nelle prime battute. Poi è entrata in partita anche la Sensitive, brava con Mbaye e Guidolin a mettere la testa avanti già prima della fine del quarto.
Nel secondo è arrivato l’allungo, che ha permesso ai ragazzi di coach Gomiero di presentarsi all’intervallo sul +11: 29-40.
Anche al rientro dagli spogliatoi, tuttavia, Valle Agno è partita meglio, riuscendo a tornare a un solo possesso di distanza. A quel punto si è rimessa in moto la NP Dese, capace di riprendere margine aggiudicandosi di misura la frazione, per poi scappare via definitivamente nel quarto periodo, fino a chiudere sul +21.
La quarta vittoria su cinque nel girone Silver permette di riscattare lo stop di Schio, e di continuare a inseguire l’obiettivo del secondo posto che vale la salvezza diretta. Un’altra sfida fondamentale in questo senso sarà quella in programma venerdì 29 marzo, ben più ostica, a Piombino Dese contro il Basket San Giuseppe. Vi aspettiamo a fare il tifo!

Valle Agno – Sensitive NP Dese 53-74
ASD VALLE AGNO:
Bigovic, Nalesso 10, Tiso 4, Cailotto, Crosara 8, Gozzi 14, Harris 3, Pozza 12, Scolari 2, Karafili. All. Liuzzo.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 9, Mbaye 20, Scappin 4, Guidolin 11, Alessio 10, Beltrame 3, Gasparini 8, Bernardo 3, Torre 6, Zanetti. All. Gomiero.
ARBITRI: Marchesin di Brendola (VI) e Franceschetto di Arcugnano (VI).
PARZIALI: 18-22, 29-40, 45-59.