DR2: niente da fare sul parquet della capolista per la Sensitive NP Dese

Riparte il campionato di Divisione Regionale 2 dopo la sosta natalizia, e nella prima uscita del 2024 la Sensitive NP Dese deve cedere le armi sul parquet della capolista MBA.
A Bassano, contro una squadra che finora ha vinto 8 partite su 9, i ragazzi di coach Gomiero accusano la buona partenza dei padroni di casa, che provano sin dalle prime battute a prendere un po’ di margine. Una buona reazione, soprattutto difensiva, permette però di frenare gli avversari, e si va al primo riposo sul 12-7.
Nel secondo periodo gli ospiti toccano anche il -2, con un buon apporto dei giovani dalla panchina, ma prima dell’intervallo si scuote Bassano, che con la tripla di Benassi si presenta a metà partita sul 31-20.
Nel secondo tempo Piombino Dese prova a restare in partita, ma gli avversari sono intensi e precisi anche da dietro l’arco, e progressivamente allungano, aggiudicandosi sia la terza (20-11) che la quarta frazione (21-13).
Testa allora all’importante derby della prossima settimana contro Camposampiero, che vedrà la Sensitive tornare a giocare al palazzetto di Piombino Dese dopo oltre due mesi: l’appuntamento è per venerdì 19 gennaio alle 21.00, ingresso libero.

MBA Bassano – Sensitive NP Dese 72-44
MBA BASSANO:
Ipino 5, Benassi 9, Camazzola 5, Fayle 4, Padovan 3, Lorenzin 2, Guiotto 3, Rech 2, Baciami 17, Bernardi 12, Chemin 2, Croda 8. All. Zen.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 3, Mbaye 6, Scappin 7, A. Fabbian 7, Guidolin, P. Fabbian 6, Beltrame, Gasparini 4, Bernardo, Torre 2, Fior 4, Zanetti 5. All. Gomiero.
ARBITRI: Dal Bianco di Piovene Rocchette (VI) e Nardello di Marano Vicentino (VI).
PARZIALI: 12-7, 31-20, 51-31.