Riscatto Sensitive, a Cittadella arriva la prima vittoria stagionale per la NP Dese

A Santa Croce Bigolina la Sensitive Nuova Pallacanestro Dese rompe il ghiaccio, e conquista i primi due punti del suo campionato superando i Cittadella Gunners. I ragazzi di coach Bonfà riscattano lo stop casalingo dell’esordio con Vigodarzere, imponendosi su un campo insidioso al termine di una partita sempre condotta.

Fin dall’avvio infatti i gialloverdi provano a prendere il comando delle operazioni, grazie anche a una buona vena da dietro l’arco: saranno quattro le bombe a segno nel primo quarto, due a firma di Pavan, che valgono il primo strappo sul 7-15. Nel finale i padroni di casa provano a rifarsi sotto con un minibreak di 4-0 realizzato da Gamba, che manda le squadre al primo riposo sul punteggio di 13-18.

La seconda frazione vede Piombino Dese, che pure deve rinunciare ad Alessio Fabbian per una botta al naso, allungare nuovamente. C’è il marchio di Torre, autore di 7 punti consecutivi, nel parziale che porta il vantaggio in doppia cifra (13-26 al 13′), e che lancia la formazione ospite verso un comodo 20-37 di metà gara.

La Sensitive controlla anche nel terzo quarto, incrementando il margine coi canestri di Mbaye e Scappin, e al 27′ la tripla di Paolo Fabbian vale il massimo vantaggio sul +23 (27-50). I Gunners non ci stanno e hanno una reazione d’orgoglio, che produce un 13-0 a cavallo fra terzo e quarto periodo. Il margine rimarrà comunque sempre in doppia cifra per gli ospiti, che quando tornano a segnare ritrovano l’inerzia, e vanno a chiudere sul 52-67.

La prossima settimana nuovo appuntamento casalingo, venerdì alle 21.00 contro MBA Bassano, per cercare anche la prima gioia fra le mura amiche.

Cittadella Gunners – Sensitive NP Dese 52-67
CITTADELLA GUNNERS:
Gamba 15, Ciscato 5, Marcato, Zanon, Lorenzin 8, Adjagodo 5, Tasca 3, Soave, Mattesco, L. Campagnolo 4, Kadiqi 6, F. Campagnolo 6. All. Armano.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 4, Mbaye 11, Scappin 5, A. Fabbian, Pavan 8, P. Fabbian 11, Beltrame 6, Gasparini 10, Squizzato, Torre 12, Trevisan, Zanetti. All. Bonfà.
ARBITRI: Precoma di Padova e Geron di Piombino Dese (PD).
PARZIALI: 13-18, 20-37, 38-50.