Esordio amaro nel campionato di Divisione Regionale 2 per la Sensitive NP Dese, che di fronte al pubblico amico è costretta a cedere alla Pallacanestro Vigodarzere.
I ragazzi di coach Bonfà, autori di un buon avvio, hanno guidato per tutto il primo tempo, ma sempre con un margine minimo. Anche in un secondo quarto in cui le percentuali sono calate, Vigodarzere è rimasta aggrappata ai padroni di casa, sempre a un possesso di distanza.
Il sorpasso è arrivato sul primo possesso della ripresa, e poi nel finale di terzo quarto gli ospiti sono stati bravi ad allungare, toccando il +10 sul 36-46. I gialloverdi hanno provato a recuperare, tornando a -3 nel quarto periodo (45-48), ma a quel punto Vigodarzere ha risposto con un parziale di 8-0 che ha definitivamente indirizzato l’incontro.
Prossimo impegno giovedì sera in quel di Santa Croce Bigolina, contro i Cittadella Gunners, per provare ad andare a caccia del riscatto. Forza ragazzi!
Sensitive NP Dese – Pall. Vigodarzere 51-62
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 7, Mbaye 13, Scappin 6, A. Fabbian 4, Guidolin 4, P. Fabbian 13, Fior, Beltrame, Bernardo, Scquizzato, Trevisan ne, Zanetti 4. All. Bonfà.
PALLACANESTRO VIGODARZERE: Chapelli 6, Lucciola 10, A. Pinton 8, Mariotti, Niero, Tonietto 2, Tahiri 10, Peripoli 6, D. Pinton 2, Burei 5, Giacomini 2, Busico 11. All. Bettella.
ARBITRI: Gorza di Padova e Gianesello di Villafranca Padovana (PD).
PARZIALI: 21-18, 25-23, 39-46.