PALLACANESTRO LIMENA – NPDESE 50-58 

Parziali: 13-11, 14-12, 11-15, 12-13

Tabellino: Mbaye D. 5, Adami E. 7, Fabbian A. 5, Pietrobon L. 6, Pavan T. 8, Fabbian P. (k) 14, Trevisan L. 6, Gasparini P. 4, Bernardo M., Fior L. 3, Bordeianu C., Tomasi M. n.e.

Buona la prima per la nostra Promozione, che venerdì scorso ha piantato la sua bandierina sul parquet di Limena, iniziando al meglio una nuova stagione ricca di novità.

Una partenza fulminante dei padroni di casa lascia per qualche minuto scossi i titolari giallo verdi, che si ritrovano in poche azioni sotto 7-0. Coach Bonfà deve quindi ricorrere subito al suo primo time-out per ridestare i suoi, che rientrano in campo con un’altra marcia e sbloccano la situazione.

Alla fine dei primi dieci minuti il tabellone ci vede ancora sotto di 2 lunghezze (13-11), ma al rientro in campo Pavan riazzera i conti mettendo subito i due punti del pareggio.

Nei restanti minuti della seconda frazione, Dese aggiusta le misure in difesa e trova ottimi punti dalle sue guardie, che permettono di chiudere sul +3 la prima metà di gara.

Nell’intervallo coach Bonfà rianalizza coi suoi ragazzi i punti chiave giocati fino allora e infonde loro nuova fiducia: al rientro in campo azzanniamo finalmente la partita e in poche azioni allunghiamo il vantaggio sopra la doppia cifra, costringendo stavolta coach Zago, vecchia conoscenza giallo-verde, al time-out.

Nei restanti 17 minuti la gara si svolge in sostanziale parità, con Dese avanti sempre di qualche punto e i padroni di casa che non intendono mollare.

Nel finale due bombe di Mosele riaccendono le speranze di Limena, mentre Dese in più occasioni sciupa ottime opportunità dalla lunetta. Alla fine i nostri ragazzi riescono a reggere i continui assedi avversari e con la bomba di Pietrobon allo scadere mettono il timbro su questi primi ottimi due punti.

Buona, anzi ottima la prima, dunque, nonostante ancora qualche ingranaggio cigolante in attacco e in difesa: i coach Bonfà e Dinato si dicono però molto fiduciosi visto l’impegno mostrato dai ragazzi a tutti gli allenamenti.

Una nota finale va ai quattro nuovi innesti Fior, Gasparini, Adami e Bordeianu, che nonostante un po’ di emozione per il debutto hanno apportato un ottimo contributo alla causa, dimostrando di volersi impegnare al massimo per alzare il livello della squadra.

Archiviata questa prima vittori, testa ora al prossimo importantissimo test casalingo del DERBY con Olimpia Camposampiero, anche lei vittoriosa nell’esordio. Servirà il supporto di tutti per provare a dare già un segnale chiaro alla classifica mantenendo il punteggio pieno.

Appuntamento a venerdì al PalaDese alle ore 21:00, non mancate!