Promozione: NPDESE – SPORTSCHOOL DUEVILLE 47-64

Parziali: 7-17, 9-18, 12-14, 19-15

Tabellino: Silvestrini M. 1, Fabbian A. 4, Pietrobon L. 11, Fabbian P. (k) 15, Durigon A. 7, Trevisan L. 2, Bernardo M., Fabbian G., Scquizzato E. 2, Adjagodo E., Alessio M. 5.

Ieri sera la nostra Promozione ha ospitato la capolista imbattuta Sportschool Dueville e nonostante le assenze pesanti ha dimostrato grinta e orgoglio, perdendo sì, ma con onore.

Viste le circostanze coach Gobbo schiera un quintetto inedito, che inizialmente ha qualche difficoltà a trovare il giusto assetto, concedendo qualche canestro troppo facile e faticando in attacco ad essere davvero incisivo.

Dall’altra parte Dueville è una bella squadra, giovane e atletica, e in due quarti scava un solco ben profondo, piazzando già all’intervallo un vantaggio di quasi 20 punti.

Nella pausa coach Gobbo cerca di dare la carica ai suoi, che ormai non hanno nulla da perdere, e in qualche modo questo risveglia un po’ di orgoglio negli animi: Dese rientra in campo con una nuova faccia e negli ultimi due quarti tiene testa all’avversario, riuscendo anche a limare un po’ lo svantaggio.

Certamente la sconfitta lascia sempre tutti insoddisfatti, però per lo meno ieri sera nella seconda metà di gara si è rivista un po’ di quella squadra compatta e affiatata che aveva fatto molto bene nella prima parte di campionato, e di questo dobbiamo essere contenti.

Nella speranza di recuperare qualche assente (e di non perdere nel frattempo qualcun altro…), puntiamo gli occhi ora al match di settimana prossima a Marano, contro una squadra che è sicuramente alla nostra  portata e che va assolutamente battuta per poter continuare a sperare di risalire la classifica.

cap. Paolo