Parziali: 15-17, 25-14, 14-18, 18-27
Tabellino: Mbaye D. 6, Fabbian A. 16, Pavan T. 20, Fabbian P. (k) 12, Alessio M. 6, Silvestrini M. 3, Durigon A. 2, Trevisan L. ne, Bernardo M. ne, Fabbian G. ne, Gancitano A 7, Adjagodo E. ne.
Inizia con uno scivolone la seconda fase della nostra Promozione che giovedì scorso, dopo tre quarti di gara ben gestita, non è riuscita ad aggiudicarsi i due punti contro una giovane e determinata Malo.
Come da consuetudine, i nostri ragazzi partono nel primo quarto un po’ a rilento e concedono agli avversari occasioni preziose che li portano in vantaggio, ma poi ingranano la marcia giusta nella seconda frazione grazie alle tre cannonate dall’arco del Sontuoso Pavan, che mette a segno 14 punti in 10 minuti. Alla sirena di metà gara il tabellone recita: 40-31.
Dopo l’intervallo registriamo il solito calo di intensità, che riporta in partita gli ospiti: se nel terzo quarto la gara resta comunque in sostanziale parità, è negli ultimi 10 minuti che i colpi inferti da Colombara (27 punti) e compagni fanno un po’ alla volta cedere le nostre difese fino al sorpasso nel finale.
Negli ultimi due minuti cerchiamo il disperato riaggancio, ma Malo pesca alcuni jolly dall’arco che annullano ogni sforzo e consegnano loro la meritata vittoria.
Inizio dal sapore amaro, dunque, per la nostra Promo, che ora dovrà rapidamente leccarsi le ferite e ripartire a testa alta se vuole sperare di non compromettere del tutto la possibilità di entrare nelle final four.