Parziali: 20-11, 9-12, 12-14, 15-8
Tabellino: Mbaye D. 13, Fabbian G. n.e. Silvestrini M., Fabbian A. 9, Pietrobon L., Pavan T. 8, Durigon A. 2, Fabbian P. (k) 16, Alessio M. 8, Bernardo M., Scquizzato E., Trevisan L.
Terza vittoria consecutiva per la nostra Promozione, che venerdì sera ha rispettato il pronostico contro un Vedelago ancora a zero punti, ma facendo molta più fatica del previsto.
I nostri ragazzi partono forte, mettendo in campo fin da subito una buona intensità in entrambi i lati del campo, ma in alcune azioni si lasciano prendere dalla fretta e sciupano palloni semplici. Per questo il parziale di 20-11, se pur perentorio, lascia coach Gobbo non del tutto soddisfatto al suono della prima sirena.
Nel secondo quarto gli ospiti aumentano notevolmente l’aggressività difensiva e, complice in qualche episodio un atteggiamento arbitrale abbastanza permissivo, questo li ripaga mandando in tilt il nostro attacco, che porta a casa il magro bottino di 9 punti in 10 minuti.
Dopo l’intervallo la partita continua ad essere ruvida e in sostanziale equilibrio, con Vedelago che riesce a strappare altri 2 punti di svantaggio, portandosi sul -4.
Nell’ultimo quarto Dese ha finalmente una reazione: partendo da 4 rapidi punti di Fabbian A. ed iniziando a restituire i colpi fino a quel momento subiti, riallarga il vantaggio fino alla doppia cifra e costringe Vedelago a guadagnarsi gran parte dei punti dalla lunetta del tiro libero.
Portiamo a casa due punti importanti per mantenere la rotta e consolidare il secondo posto in classifica dietro ad un Marostica ancora imbattuto, ma occorrerà lavorare molto in allenamento per oliare certi meccanismi che causano ancora un po’ di attrito.
Per questo a coach Gobbo tornerà sicuramente utile la pausa di campionato di settimana prossima, che ci permetterà di preparare al meglio una trasferta a Valdobbiadene (giovedì 2 Dicembre h21:15) che si preannuncia molto insidiosa.