Under 16: Monselice – Npdese 64-69

Tabellino: Barzan M., Campagnaro G. 6, Corradin D. 2, Pupulin A. 2, Santi R. 12, Tonin M. 2, Beltrame M. 15, Nola M. 20, Cucca C. 2, Sorato G. 2, Torresin L. 6, Trevisan L.

All.ri: Dinato D., Arrigoni F., Scquizzato E.

La partita ha subito preso una brutta piega sulla falsariga dell’incontro di Chioggia, con i ragazzi che hanno subito un parziale per colpa della difesa a zona avversaria.

Nel secondo quarto i coach in panchina hanno motivato e spronato i giocatori, purtroppo non in maniera eccellente visto il parziale a fine secondo quarto che segna un vantaggio dei padroni di casa.

Nella pausa tra i due tempi, coach Franz ha trovato le parole giuste per risvegliare la squadra e il terzo quarto è da incorniciare: tra canestri, pressing tutto campo per 10 minuti, palli rubati e un po’ di sano trash talking (non solo in campo ma anche sugli spalti), la compagine piombinese è riuscita ad agguantare un vantaggio meritatissimo, mantenuto nell’ ultima frazione di gioco.

Partita finita 69-64, ora i ragazzi under 16 sono ancora in corsa per le final four, partita decisiva la prossima per il passaggio turno.

Giacomo