Promozione: NB San Donà – Npdese 58-42

vs

Trasferta difficile contro la New Basket San Donà, seconda del girone a pari merito con Martellago.

La gara si fa subito in salita per la squadra di coach Marconato: dal primo minuto l’Np Dese si difende con una difesa a zona sperando di limitare le penetrazioni della squadra di casa che risponde con una serie di tiri da 3 mettendo in crisi la scelta difensiva.

Il primo quarto continua con numerosi errori da parte di entrambe le squadre con percentuali di tiro davvero basse e si chiude con il parziale di 17 a 10 per i padroni di casa.

Il secondo periodo evidenzia ancor di più la difficoltà dell’Np Dese in fase di impostazione d’attacco. Le azioni risultano sempre lente, macchinose e inefficaci, marcando ancora una volta il problema riscontrato spesso durante la stagione: non si gioca di squadra.

Il quarto finisce con il tabellone che segna il drammatico punteggio di 32 a 15 per San Donà.

Terminata la pausa lunga, la squadra entra in campo con tutt’altro atteggiamento: i ragazzi dimostrano di saper tirar fuori grinta e spirito di squadra nei momenti difficili e cominciano a far girare bene la palla in fase di attacco e a mettere pressione sui portatori di palla avversari.

Con la cattiveria giusta l’Np Dese travolge gli avversari a suon di palle recuperate, contropiedi e falli subiti. Il terzo quarto si chiude con un parziale di 17 a 8 per gli ospiti che si trovano sotto di soli 8 punti.

L’ultimo periodo però, complice la stanchezza accumulata nel quarto precedente, vede la nostra squadra abbassare i toni e la partita riprendere l’andazzo della prima metà di gara.

Vengono spesi troppi falli inutilmente portando all’uscita prematura di elementi importanti della squadra, in attacco la sintonia tra compagni di squadra non sembra esserci più e in difesa si è molto spesso in ritardo.

La partita finisce 58 a 42 per San Donà (parziale di 18 a 10).

Cerchiamo ora di raccogliere tutto ciò che di buono si è visto nel terzo quarto e di continuare a lavorare sodo, la strada per essere una vera squadra è ancora lunga.

Ora testa alla partita di venerdì prossimo in casa alle 20.45 contro la capolista Eraclea, vi aspettiamo numerosi per darci il vostro supporto!

FORZA NP DESE!

Enrico Scquizzato


Risultati

TeamTEsito
New Basket San Donà58Vincente
NpDese42Perdente

Dettagli

Data Ora Lega Stagione
26/03/2019 1:55 pm Promozione 2018-2019