Promozione: Virtus Venezia – NpDese 56-59

vs

E’ arrivato anche alla nostra promozione il giorno della trasferta più lunga del campionato: si gioca nella palestra dell’Arsenale nel centro di Venezia.

Nonostante un riscaldamento molto breve dovuto ad un notevole ritardo sul tragitto e nonostante l’assenza momentanea di Isaac Dankwa perso per le vie veneziane, la nostra squadra parte subito forte imponendo sugli avversari un ritmo elevato ed una forte fisicità sotto canestro.

Nel secondo quarto la reazione degli avversari si fa sentire: cominciamo a perdere palloni in attacco e rimbalzi difensivi uno dietro l’altro e poi, con una serie di contropiedi, gli avversari si portano sul +8 alla sirena del secondo quarto.

Aggregatosi anche Isaac alla pausa lunga, la nostra squadra scende in campo con piu energia. Questa riesce a portare i nostri giocatori fino ad un -4 del terzo quarto.

L’ultimo quarto è una lotta continua. Grazie ad una difesa sempre più solida e fiduciosa riusciamo a recuperare punto su punto fino alla parità nei minuti finali.

Una tripla di Marcato segna il sorpasso della NP Dese che poi rimarrà fino allo scadere della partita.

Si sapeva che la trasferta di Venezia sarebbe stata una partita molto sofferta, ma siamo stati bravi a reagire e portare a casa 2 punti fondamentali per evitare la corsa Play-out.

Venerdi si gioca ancora in trasferta contro New Basket San Donà che si trova nelle prime posizioni della classifica.

Un’altra partita tosta, ma niente è impossibile!

Alessio


Risultati

SquadraTEsito
Virtus Venezia56Perdente
NpDese59Vincente

Dettagli

Data Ora Lega Stagione
26/03/2019 1:43 pm Promozione 2018-2019