DR2: un altro prezioso successo per la Sensitive NP Dese, battuta San Giuseppe

Quinta vittoria in sei gare nella seconda fase per la Sensitive NP Dese, che al ritorno nel palasport di casa dopo due trasferte consecutive si impone sul Basket San Giuseppe. Altri due punti preziosi, conquistati al termine di una partita sempre in controllo ma che non era scontata, come aveva già dimostrato il combattuto match di andata. Ed è un risultato che, a due giornate dalla conclusione, permette di restare aggrappati alla seconda posizione (che vale la salvezza diretta) alla pari con Camposampiero, nei confronti della quale c’è la differenza canestri favorevole.
Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso avanti di 4 lunghezze (16-12), i padroni di casa piazzano l’allungo in una seconda frazione senza sbavature, nella quale agli avversari vengono concessi appena due canestri dal campo, mentre sull’altro lato del campo ne arrivano 11: è un parziale di 24-8 che consegna un solido +20 (40-20) all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi i vicentini provano a reagire con un paio di tiri pesanti, ma nella seconda parte di quarto c’è una nuova accelerata della Sensitive, che si presenta all’ultima pausa con un netto 58-31. Un ampio vantaggio che nella quarta frazione viene gestito, nonostante un calo che comunque non mette in dubbio il successo.
Restano ora due gare per chiudere il girone Silver: già la prossima, che arriverà venerdì 5 aprile sul parquet di Marano (all’indomani della trasferta di Camposampiero con la capolista Schio), potrebbe essere decisiva per centrare il traguardo salvezza.

Sensitive NP Dese – Basket San Giuseppe 62-45
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Adami 6, Mbaye 8, Scappin 2, A. Fabbian 19, P. Fabbian 2, Alessio 5, Beltrame 2, Gasparini 4, Bernardo 5, Torre 8, Zanetti 1. All. Gomiero.
BASKET SAN GIUSEPPE: Imarhiagbe, Musta 8, Battistella 12, Righele, Gala 6, Caldonazzo 2, Lauro 7, Trentin 7, Della Corna 3, Spadotto. All. Trentin.
ARBITRI: Geron di Piombino Dese (PD) e Tognazzo di Padova.
PARZIALI: 16-12, 40-20, 58-31.