Inizia col piede giusto il girone Silver per la Sensitive Nuova Pallacanestro Dese, che dopo essere rimasta esclusa dalla Poule Promozione per una questione di classifica avulsa, proverà in quest’ultimo tratto di stagione a raggiungere l’obiettivo salvezza.
Contro Valle Agno, fanalino di coda con zero punti, i ragazzi di coach Gomiero conducono sin dal primo quarto. Il primo vero strappo arriva nella seconda frazione, con un 22-11 che permette di andare all’intervallo lungo sul +14. Senza affanni anche la ripresa, i padovani (tutti a segno) tengono le distanze e vanno a chiudere sul 63-46.
Diventano 6 allora i punti in classifica per la NP Dese, che come le avversarie si era portata in dote in questa seconda fase i risultati degli scontri diretti della prima. L’obiettivo è provare a puntare a uno dei primi due posti del girone a 7 (trovate calendario e classifica sempre aggiornati su www.npdese.it/prima-squadra), che valgono la salvezza senza passare dai play out.
Un altro appuntamento importante sarà il prossimo, venerdì 1 marzo alle 21, sul parquet vicentino del Basket San Giuseppe.
Sensitive NP Dese – Valle Agno 63-46
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 2, Mbaye 10, Scappin 1, A. Fabbian 4, Guidolin 9, Alessio 14, Gasparini 2, Bernardo 6, Torre 2, Zanetti 13. All. Gomiero.
ASD VALLE AGNO: Bigovic 1, Nalesso 2, Tiso 6, Cailotto, Baronchelli, Crosara 3, Crocco ne, Gozzi 17, Negrizzolo, Pozza 6, Dani 1, Scolari 10. All. Liuzzo.
ARBITRI: Dalla Pietà di Maserà (PD) e Giovagnini di Selvazzano Dentro (PD).
PARZIALI: 13-10, 35-21, 50-33.