DR2: la prima fase si chiude in crescendo, ma la Poule Promozione sfuma per la classifica avulsa

Si chiude con una vittoria, la terza consecutiva, la prima fase di campionato per la Sensitive Nuova Pallacanestro Dese, che nel palasport di casa supera La Torre. I gialloverdi agganciano gli avversari in classifica e ribaltano anche il -5 dell’andata, ma purtroppo non basta per accedere alla Poule Promozione.
Come si sapeva sin dalla vigilia, infatti, qualunque risultato avrebbe portato a una classifica avulsa sfavorevole. La Torre, NP Dese e Camposampiero chiudono tutti al quarto posto con 8 punti, ma in virtù degli scontri diretti sono i trevigiani gli unici a guadagnarsi il pass assieme alle prime tre.
La gara giocata venerdì sera ha visto i padroni di casa, guidati nell’occasione da Francesco Marconato per l’indisponibilità di coach Gomiero, partire fortissimo: con un buon gioco di squadra testimoniato da un’ampia distribuzione dei punti, e una difesa solidissima, il primo quarto si chiude con un eloquente 17-2.
Nel secondo periodo gli ospiti si sbloccano, ma la Sensitive tiene il controllo e conserva il vantaggio, incrementandolo poi nel terzo quarto. Si arriva all’ultima frazione con un solidissimo +27 (52-25), e solo a questo punto La Torre riesce a rosicchiare qualche punto per rendere il passivo meno amaro, ma il risultato non è mai in discussione.
Come detto, però, nella seconda fase sarà Poule Salvezza, e ci sarà l’incrocio con il girone F, anche se i nostri ragazzi ci arrivano in crescita e in salute. In attesa del nuovo calendario, l’avvio è fissato fra due settimane.

Sensitive NP Dese – Att. Mot. La Torre 59-41
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Adami 3, Mbaye 12, Scappin, A. Fabbian 16, Pavan ne, Guidolin 7, Beltrame, Gasparini 4, Bernardo 9, Torre 1, Zanetti 7. All. Marconato.
LA TORRE ASD: Baron 2, Ruperti ne, Tedesco, Simionato 2, Zardo ne, Regazzo 11, Gasparella 1, Dankwa 5, Tittoto 14, Guidolin 2, Garatti 4, Tasca. All. Mazzocco.
ARBITRI: Gianesello di Villafranca Padovana (PD) e Bertoncello di Cittadella (PD).
PARZIALI: 17-2, 32-17, 52-25.