Promozione: DEALERS BASKET CLUB – NPDESE 50-64

Parziali: 12-18, 16-13, 5-15, 17-18

Tabellino: Mbaye D. 5, Fabbian G. 2, Fabbian A. 10, Pietrobon L. 5, Pavan T. 9, Fabbian P. (k) 18, Alessio M. 12, Bernardo M. n.e., Scquizzato E. 1, Trevisan L, Sorato M. 2.

Si chiude con un’altra vittoria il 2021 della nostra Promozione che, nonostante alcune assenze e acciacchi, venerdì sera ha conquistato i due punti in casa degli amici di Dealers Basket Club, ad oggi quarta forza del campionato.

La gara inizia subito ad un buon ritmo e con molta fisicità: i nostri ragazzi scendono in campo decisi a cancellare la brutta prestazione difensiva vista settimana scorsa a Crespano, mentre in attacco si affidano inizialmente ai due maggiori fratelli Fabbian e Mbaye, che insieme mettono a referto tutti i 18 punti del primo quarto.

Nel secondo quarto Dese ha un momentaneo calo di concentrazione e i padroni di casa ne approfittano per recuperare punti e riportarsi ad un solo possesso di svantaggio prima della sirena di metà partita.

Nell’intervallo coach Gobbo richiama alla calma e rimette in ordine le idee dei propri ragazzi, incitandoli a risollevare l’asticella.

Sfortunatamente, pochi minuti dopo la ripresa di gioco in un duro scontro sotto canestro perdiamo Mbaye, che con un dente in mano deve correre in ospedale, e ci ritroviamo con un reparto lunghi decimato (Bernardo è in panchina ma non gioca per infortunio) a dover contrastare per il resto della gara i non pochi centimetri e chili avversari.

Invece di scoraggiarsi, però, i nostri ragazzi si uniscono ancora di più e mettono in campo una difesa da manuale, che tiene a secco di punti Dealers per oltre 5 minuti, per poi concederne solo 5 nei rimanenti. Dall’altra parte del campo un ottimo giro di palla consegna al capitano e a Pietrobon ottimi tiri, che aprono notevolmente il divario.

L’ultimo quarto si apre con Pavan che decide di scendere in cattedra e portare a spasso i lunghi avversari, incapaci di contrastare le sue finte e i suoi tiri, portando il nostro vantaggio sul +20.

Nella seconda parte del periodo, coach Gobbo capisce che le energie e la lucidità dei suoi veterani iniziano a venir meno e decide saggiamente di fare entrare in campo i giovani del gruppo, che inizialmente subiscono l’esperienza avversaria, ma poi se la cavano più che bene mantenendo alla sirena finale un buon vantaggio.

Ci confermiamo così secondi in classifica con 7 vittorie e 1 sola sconfitta, dietro ad un impeccabile Marostica che sarà proprio il primo avversario dei nostri ragazzi del 2022 al PalaDese (venerdì 14 gennaio ore 21:00) in quello che si preannuncia lo scontro più importante di questa prima fase. 

Prima di questo importante evento ci concediamo però ora un po’ di riposo e ne approfittiamo per augurare a tutti i nostri sostenitori delle felici e serene feste.

Arrivederci a tutti nel 2022, ancora più carichi e pronti per tifare i nostri ragazzi!