Dopo i duri mesi di lock-down che ci hanno tenuti distanti dai campi di basket, finalmente possiamo dire di essere a tutti gli effetti ripartiti con una nuova stagione ricca ancora di incognite, ma anche di grandi aspettative.
La prima squadra a riprendere in mano il pallone è stata ovviamente la nostra Promozione, guidata dalla confermatissima coppia di coach formata da Maurizio Gobbo e Franco Arrigoni.
I ragazzi, dopo i mesi di prigionia…pardon… convivenza con le proprie amate compagne, hanno dimostrato tutti un’enorme voglia di tornare ad allenarsi, che si è tradotta in un’inaspettata alta intensità di allenamento, fin dal primo incontro.
In generale si può dire che l’ossatura del roster della scorsa stagione è stata confermata, e per un altro anno potremo quindi gustarci le prodezze dall’arco del trio di bombaroli formato dal capitano Fabbian, il “fuscello” Pietrobon e il “Sontuoso” Pavan.
In cabina di regia avremo la staffetta tra il secondo nato dei Fabbian, Alessio, e il neo-acquisto/ritorno Matteo “Lessy” Alessio, che sente ancora in bocca la voglia del mancato debutto della scorsa stagione.
A render dura la vita ai lunghi avversari sotto canestro troveremo ancora una volta i possenti Rosa e Durigon, che avranno anche l’incarico di trasmettere in allenamento ai nostri giovani lunghi la grinta e la tenacia che li ha sempre contraddistinti.
Tra i non-più-under ritroviamo poi i due belli della squadra, conosciuti dalle numerose fans coi nomi di Silvestrini e Scquizzato, da cui i coach e i compagni si aspettano ora un ulteriore salto in autorevolezza e contributo in campo, a completamento dell’impegno di alto livello sempre mostrato lo scorso anno.
Nella fascia degli under 21 ritroviamo infine i prodotti del vivaio Geron, i fratelli Sorato, “Lello” Trevisan e l’osannato Gancitano, già al suo quinto allenamento stagionale (incredibile!).
Per il momento, le uniche new entry nel team sono l’ultimo della dinastia Fabbian (’02), Gabriele, e Giacomo Massaferro, promettente lungo del 2001 proveniente da Cittadella. L’inizio del campionato, tuttavia, si prospetta ancora lontano, per cui Il mercato potrebbe anche rivelare qualche ultimo colpo nelle prossime settimane…chissà.
La conferma della maggior parte dei protagonisti della scorsa stagione è un chiaro messaggio di allenatori e dirigenza, che hanno voluto premiare i ragazzi per l’ottima metà di campionato giocata, dando la possibilità di replicarsi.
I pochi, ma mirati innesti voluti da coach Gobbo vanno a completare alcuni reparti che avevano bisogno di nuove energie, senza dimenticare il progetto societario partito ormai da qualche anno che mira a portare in prima squadra i giovani del nostro vivaio. In quest’ottica, i nostri under 18 saranno sicuramente spesso chiamati a dare il loro contributo alla causa giallo-verde, guidati dai senatori e dai compagni più grandi.
Con questi ottimi auspici, diamo quindi ufficialmente inizio alla stagione della nostra Promozione e auguriamo ai nostri atleti di togliersi tante belle soddisfazioni in questo campionato, ma soprattutto di formare il gruppo unito e affiatato che da sempre contraddistingue i nostri colori.
In bocca al lupo ragazzi e… FORZA DESE!