Promozione: NP Dese – Att. Motorie La Torre

N.P. Dese – Att. Motorie La Torre   70-46

(Parziali: 19-14, 13-7, 17-11, 21-14)

Tabellino: Marcato, Silvestrini 7, Fabbian A. 11, Pietrobon 10, Pavan 8, Durigon 8, Fabbian P. (K) 19, Andreazza 2, Rosa 1, Scquizzato, Sorato, Trevisan 4.

Torna alla vittoria la nostra Promozione, che ieri sera si è imposta senza troppi problemi su La Torre, cancellando la rabbia accumulata venerdì scorso. Nel primo quarto la gara scorre in essenziale parità, complici parecchi errori da entrambe le parti, ma i nostri ragazzi tengono comunque sempre il comando. Coi fratelli Fabbian in buona serata e i sempre efficaci Pavan e Pietrobon, nel secondo quarto riusciamo finalmente ad allungare il vantaggio e arriviamo all’intervallo sul +11. Al rientro in campo, coach Gobbo suona la carica e i nostri ragazzi alzano la concentrazione per evitare il solito calo del terzo quarto. Si risveglia a questo punto dal torpore anche un ottimo Durigon, che battaglia sotto canestro come ben sa fare e porta a casa 4 canestri in rapida successione.

Nell’ultimo quarto, il coach inizia a dare minuti anche a chi fino a quel momento aveva giocato meno: riappare così anche Silvestrini, che d’improvviso si ricorda di avere ottime doti e che ogni tanto è autorizzato pure ad usarle. Dall’altra parte Pietrobon, ormai vicino ai 30 (domenica sarà il suo compleanno) chiede insistentemente il cambio, ma coach Gobbo lo obbliga a giocare finchè non piazza una bomba. Così, dando sfoggio della sua eleganza cestistica e generosità, la nostra guardia ne piazza due e si guadagna il meritato riposo. Nei minuti finali il quintetto è composto da soli giovani, che combattono con grinta e allungano il vantaggio, dimostrando di poter dire la loro. Da segnalare i primi 4 punti di Trevisan (’04), per cui settimana prossima dovrà ovviamente portare le paste.

Appuntamento a venerdì prossimo a Limena per confermare quanto di bello si è visto ieri. Forza Dese!