N.P. Dese – Team78 Martellago 83-65
(Parziali: 23-16, 26-11, 22-215, 12-23)
Tabellino: Marcato, Silvestrini 8, Fabbian A. 12, Pietrobon 12, Pavan 16, Durigon 10, Fabbian P. (K) 17, Rosa, Andreazza 6, Sorato 2, Trevisan.
Dopo la pausa natalizia, riparte nel migliore dei modi il campionato di Promozione per i nostri ragazzi, che ieri sera si sono imposti senza troppe difficoltà su un Martellago decimato da assenze e molto giovane. Dese parte subito a macinare punti, ma i giovani avversari dimostrano coraggio e grinta e rimangono aggrappati alla partita per un tempo e mezzo. Dopo la pausa, i nostri ragazzi provano ad alzare il livello di gioco, fino a quel momento sotto tono, e allargano il vantaggio anche oltre i 30 punti. Nell’ultimo quarto coach Gobbo decide di premiare i più giovani e di far giocare loro tutti i 10 minuti rimanenti, con la supervisione in campo del capitano per (provare a) dare ordine e tranquillità. Nonostante qualche palla persa e un po’ di agitazione, i nostri giovani portano a casa comunque i complimenti di coach e compagni e chiudono la gara con un perentorio +18.
Portiamo a casa quindi questi 2 punti “facili”, ma i nostri ragazzi sono consapevoli che venerdì prossimo contro Jolly sarà tutta un’altra storia e sono pronti ad allenarsi con il solito impegno per prepararsi al meglio.