Pall. Castelfranco 1952 – N. P. Dese 54-44
(Parziali: 11-14, 8-6, 15-17, 20-7)
Tabellino: Marcato 4, Silvestrini 5, Fabbian A. 1, Pavan 8, Durigon 7, Fabbian P. (K) 13, Andreazza, Rosa 5, Scquizzato 1, Geron, Sorato, Trevisan.
Termina con la trasferta a Castelfranco il filotto di vittorie della nostra Promozione, che ieri sera ha giocato una partita decisamente sotto tono regalando 2 punti importantissimi. Nei primi 10 minuti la partita è essenzialmente in parità, con molti errori da entrambe le parti: se da un lato Dese prevale sotto canestro, dall’altra le guardie avversarie penetrano la difesa senza troppe difficoltà. Il secondo quarto è ancora in parità, con il punteggio che fatica a decollare: a metà partita i punti segnati sono solo 19-20.
Dopo l’intervallo i nostri ragazzi scendono in campo più convinti e per pochi minuti esprimono il bel gioco visto nelle ultime gare, che li porta avanti in doppia cifra, ma poi la magia svanisce e i padroni di casa riescono a farsi sotto.
Nel quarto periodo Dese entra in black out: l’attacco non concretizza quasi nulla e la difesa regala punti facili. A 2 minuti e mezzo dalla fine, Castelfranco segna la bomba che chiude ammazza gli animi e coach Gobbo decide di dar spazio a tutta la panchina.
Performance da dimenticare, dunque, e molti spunti di riflessione per l’allenamento di stasera, ma passata la rabbia deve restare la voglia e l’intensità vista fino alla scorsa settimana, per poter affrontare con lo spirito giusto la prossima partita casalinga contro Dealers Tombolo di coach Zaniolo, vecchia nostra conoscenza, che sicuramente darà filo da torcere ai nostri ragazzi. Servirà sicuramente tutto il supporto del nostro pubblico per dimenticare questo incidente di percorso e ripartire col piede giusto. A venerdì!
Paolo F.