N.P. Dese – Olimpia Camposampiero 59-51

(Parziali: 14-8, 19-23, 6-11, 20-9)

Tabellino: Marcato, Silvestrini 7, Fabbian A. 2, Pietrobon 9, Pavan 6, Durigon 3, Fabbian P. (K) 13, Andreazza, Scquizzato, Calinoiu 4, Geron 3, Gancitano 12.

In un palazzetto di Torreselle quasi sold-out, la nostra Promozione nel posticipo di lunedì sera ha portato a casa una importantissima vittoria nell’attesissimo primo Derby stagionale contro gli amici di Olimpia Camposampiero. La gara è partita ad un ritmo forsennato, con entrambe le squadre spinte dall’adrenalina che solo il derby può dare: i nostri ragazzi prendono subito il comando, ma gli ospiti restano incollati e nel secondo quarto annullano quasi del tutto il nostro vantaggio acquisito. 

Dopo l’intervallo è Olimpia a passare velocemente in vantaggio, complice un attacco sterile dei padroni di casa. Prima dell’ingresso in campo nell’ultima frazione, coach Gobbo suona la carica e i suoi ragazzi si risvegliano dal torpore e riprendono con forza le redini della partita, portandosi anche sul +11. Nel finale, una palla persa e una bomba di Garzaro permettono ad Olimpia di sperare nel colpaccio, ma la freddezza dei nostri tiratori dalla lunetta mette in cassaforte il risultato prima della sirena.

Prova collettiva tutto sommato positiva, dunque, ma con ancora molti aspetti da migliorare, in primis intesa difensiva e percentuali di tiro. Da sottolineare l’ottima prestazione di Gancitano, al suo esordio stagionale, e in generale di tutti i giovani, che hanno messo grinta e cuore in campo.

Prossimo appuntamento a Pieve del Grappa per provare a strappare i due punti anche a La Torre… In bocca al lupo ragazzi, e Forza Dese!