Promozione: NpDese – Bk03 Salzano 65 – 47

vs

Dopo il derby casalingo, altra partita importante per la nostra Promozione. Si gioca venerdì 01 febbraio a Torreselle contro il Salzano. Ancora assente per infortunio capitan Fabbian.

Coach Marconato schiera in campo Favaron, Fabbian, Scquizzato, Dankwa e Pierobon.

La partita comincia subito con ritmi alti e i primi tre punti li mette Salzano dopo una rimessa ma l’NP Dese si riprende subito e con due buone giocate di Fabbian si torna sopra di un punto (4-3).

La buona difesa, la collaborazione in attacco e tanto cuore fanno sì che in tutto il primo periodo vengano concesse solo due triple e un tiro libero. Si conclude 20 – 7.

Il secondo periodo di gioco riprende con lo stesso ritmo del primo. In difesa concediamo poco e si trovano buone realizzazioni in attacco, sia con i giochi preparati in allenamento sia su rimbalzi offensivi ed anche dalla lunetta teniamo una buona percentuale. Si va agli spogliatoi sul 40 – 15.

Al rientro dagli spogliatoi coach Marconato riparte con Favaron, Biondi, Dankwa, Fabbian e Scquizzato.

Da subito Salzano fa capire di non avere intenzione di subire ancora e ci mette in difficoltà, complice anche la molta disattenzione e la poca reattività in difesa. Molti falli giustamente fischiati e i pochi attacchi conclusi con un canestro portano il Salzano sul -22 e comincia la rimonta degli avversari. 10 minuti di gioco da dimenticare per i padroni di casa.

Il quarto periodo riprende con la stessa intensità da parte degli ospiti che in tutta l’ultima frazione di gioco concedono solo 9 punti ai padroni di casa. La partita si conclude 65 – 47 e dagli spalti sembra di aver visto due partite completamente diverse tra i primi due tempi e gli ultimi due.

Sicuramente ci sono ancora molte cose da migliorare ma la striscia di vittorie continua e certamente i nostri ragazzi ce la metteranno tutta per continuare a far esultare il caloroso pubblico che ogni venerdì è presente in palestra.

Francesca

Risultati

SquadraTEsito
NpDese65Vincente
Bk03 Salzano47Perdente

Dettagli

Data Ora Lega Stagione Match Day
01/02/2019 8:45 pm Promozione 2018-2019 01/02/2019