PRONTI A RICOMINCARE?! Promozione NpDese 2018/19
La stagione sportiva 2017/2018 si è conclusa impegnando i nostri ragazzi in due estenuanti turni di play-out, dopo i quali sono riusciti a mantenere la categoria. La stagione sportiva 2018/19 ci vedrà impegnati nel campionato di promozione ma questo non ci abbatte anzi, ci dà nuovi stimoli per ricominciare, pieni di entusiasmo e positività.
La squadra quest’anno sarà guidata dal coach Francesco Marconato, già da molti anni presente in panchina come vice allenatore. Accanto a lui il coach Franco Arrigoni, che porterà la esperienza tecnica e conoscenza del gioco. Vale la pena ricordare la sua presenza come grande giocatore nelle massime categorie del nostro paese.
Concentriamoci ora sul roster che comporrà la squadra quest’anno. Il gruppo è stato per la maggior parte rinnovato, mantenendo qualche conferma importante come il capitano Paolo Fabbian ( classe 93), suo fratello Alessio (classe 98) , Luca Pietrobon (classe 90) , Mattia Silvestrini (classe 99) e Marco Favaron (classe 90).
A dominare sotto i tabelloni ci sarà l’atteso bottino estivo: Isaac Osei Dankwa (classe 85 ), che nella scorsa stagione è stato nostro avversario nel campionato di serie D militando nel Cittadella, dandoci non poche gatte da pelare. Accanto a lui un altro combattente d’esperienza: il ritorno in categoria di Domenico Biondi (classe 84), nell’ultimo anno impegnato nel campionato di seconda divisione. Per concludere l’area sarà la casa dei giovanissimi Raffaele Geron (classe 01) e Cipriano Calinoiu ( classe 99 ) che hanno dimostrato nei campionati giovanili di sapere ricoprire entrambi i ruoli di 4 e 5 in modo eccellente .
Il nucleo forte dei giovani che compongono la nostra squadra prosegue sul perimetro con le guardie Enrico Squizzato (classe 98) e Mirko Rossetto (classe 98) riconfermati dopo ottime prove nel campionati di seconda divisione, Francesco Marcato (classe 99) proveniente dal campionato di prima divisione con il Castelfranco e il ritorno di Pietro Fox (classe 01) e Andrea Gancitano (classe 01) che in cabina di regia porterà la sua grande energia. Ultimo ad essersi aggregato alla nostra famiglia è Matteo Pierobon (classe 00) di 2 metri, proveniente dal campionato Under 18 Gold di casa Virtus Resana, dove ha giocato con Andrea e Raffaele.
La squadra si è riunita per il primo allenamento il 24 agosto e da li, sotto la guida dei coach, hanno iniziato a prepararsi con determinazione allenamento dopo allenamento consci che c’è molto lavoro da fare, ma che nessun obbiettivo può esserci precluso se si lavora dando il massimo ogni giorno.
Il campionato inizierà il 05/10/18 in casa contro il Basket Marghera.
Le partite si svolgeranno presso il palazzetto di Torreselle (scuole elementari ): vi aspettiamo tutti numerosi a fare il tifo per i nostri ragazzi.
1,2,3 Dese!!
Luca