DR2: si ferma a Schio contro la capolista la striscia vincente della Sensitive NP Dese

Si interrompe dopo sei successi consecutivi la striscia vincente della Sensitive NP Dese, che nell’anticipo di giovedì sera di Divisione Regionale 2 deve alzare bandiera bianca sul parquet di Schio, capolista del girone.
Contro una squadra molto giovane ma di ottimo livello, i ragazzi di coach Gomiero provano a partire forte, trovando buone soluzioni in particolare sotto canestro con Mbaye (autore dei primi 6 punti dei suoi), e conducono per tutto il primo quarto, chiuso sul 12-16.
Nel secondo la gara resta in equilibrio, anche se la Sensitive fatica da dietro l’arco, dove chiuderà con zero canestri da tre. All’intervallo il punteggio è ancora in pieno equilibrio, sul 36-33 per i padroni di casa.
L’incontro ha una svolta decisiva nel terzo periodo, quando Schio inizia a bombardare dalla lunga distanza con i suoi tanti tiratori: quattro bombe consecutive (saranno addirittura 12 in totale nel match) scavano un solco, permettendo ai padroni di casa di toccare anche il +19.
Brava tuttavia Piombino Dese a crederci ancora: nell’ultima frazione un miglior lavoro in difesa (appena due canestri concessi dal campo) permette di rientrare, ma non c’è tempo per provare a completare la rimonta: finisce 69-63.
Un risultato che chiude probabilmente i giochi per il primo posto in favore dei vicentini (ora a +6, anche se con una partita in più), ma rimangono aperti quelli per il secondo che vale allo stesso modo la salvezza diretta senza passare per i play out. Bisogna però riprendere subito la marcia, già a partire da giovedì prossimo, nella nuova trasferta in terra vicentina sul campo del Valle Agno.

Juvenilia Schio – Sensitive NP Dese 69-63
JUVENILIA SCHIO:
Frimpong 2, Pivirotto, Zanin, Zeffiro 20, Venezia ne, Dalla Riva 8, Lavrilovic ne, Rossi 8, Bertoldi 8, Dell’Otto 16, Dal Santo 7, Righele ne. All. Zanini.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 7, Mbaye 18, Scappin 6, A. Fabbian 10, Guidolin 2, Alessio 12, Beltrame, Bernardo 1, Torre 7, Zanetti. All. Gomiero.
ARBITRI: Cavaliere di Schio (VI) e Dal Molin di Arsiero (VI).
PARZIALI: 12-16, 36-33, 59-45.

Exit mobile version