DR2: ancora uno stop in volata, a Torreselle la Sensitive NP Dese cede ai Brenta Gunners

Debutto amaro fra le mura amiche per la Sensitive NP Dese, sconfitta in volata come era accaduto una settimana prima a Castelfranco. In una palestra priva di pubblico per via delle nuove normative FIP, i ragazzi di coach Gomiero vanno sotto ma poi mettono in piedi una bella rimonta. Nel finale però a spuntarla sono gli ospiti.

L’avvio di gara è subito equilibrato, con un botta e risposta su entrambi i lati che, tra sorpassi e controsorpassi, tiene in bilico il punteggio. A presentarsi avanti alla prima pausa sono gli ospiti, con Marcato che nel finale replica a Fabbian, fissando il 16-17.

Nel secondo sembrano partire meglio i padroni di casa, bravi con un paio di conclusioni ben costruite a salire sul 24-20. Invece è qui che la gara cambia, perché i Gunners alzano l’intensità della difesa, con un pressing a tutto campo che manda fuori giri l’attacco locale. Il risultato è che negli ultimi 6′ del primo tempo Piombino Dese non segna più, e con un break di 10-0 i cittadellesi chiudono il primo tempo a +6, sul 24-30.

Dopo aver toccato anche il -8 in apertura di ripresa, la Sensitive prova a scuotersi ritrovando un po’ di feeling col canestro. Gli ospiti però sono in ritmo, e al 25′ raggiungono il massimo vantaggio (+11) con il contropiede di Campagnolo per il 30-41. Un timeout serve a riordinare i pensieri e a stringere qualche vite in difesa: ne nasce un 7-0, fatto soprattutto di recuperi e contropiede, che tiene aperti i giochi. All’ultima pausa il tabellone dice 38-43.

La tripla di Scappin in avvio di quarta frazione restituisce il -2. La palla pesa, si segna poco ma con la forza dei nervi l’aggancio si concretizza a meno di 4′ dalla fine, grazie a due piazzati in fotocopia di Fabbian che valgono il 45-45. Al rientro dal timeout ospite arriva anche il sorpasso di Bernardo, ma dall’altra parte tripla di Adjagodo fa male. Si entra negli ultimi 2′ sul 47-50, ma gli attacchi non hanno fortuna. Si arriva così a un’ultima possibilità per i padroni di casa, con 6″ da giocare dopo il timeout, ma sulla rimessa arriva una palla persa e bisogna alzare bandiera bianca. Questo nonostante l’1/2 ospite e il fulmineo canestro da due di Scappin sulla sirena, tempo ormai non ce n’è più.

Prossimo appuntamento venerdì 25 ottobre a Isola Vicentina, contro Bears Isola Basket.

Sensitive NP Dese – Cittadella Brenta Gunners 49-51
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Sgorlon 1, Fabbian 11, Beltrame 6, Cucca ne, Frattin, Scappin 9, Gasparini 2, Bernardo 9, Torre 6, Zanetti 5. All. Gomiero.
BRENTA GUNNERS: Gamba 3, Perin, Marcato 3, Zanon 4, Pietrobon, Martellozzo, Soave, Battaglin 4, Naletto 10, Campagnolo 10, Adjagodo 17, Scodiero ne. All. Armano.
ARBITRI: Stabile di Fonte (TV) e Loss di Castelfranco Veneto (TV).
PARZIALI: 16-17, 24-30, 38-43.

Gare a porte chiuse presso la palestra delle scuole elementari di Torreselle

La società Nuova Pallacanestro Dese comunica che, a causa della mancanza dell’autorizzazione “certificazione vigilanza pubblico spettacoli”, tutte le gare senior e giovanili disputate presso la palestra delle scuole elementari di Torreselle saranno giocate a porte chiuse fino a data da destinarsi.
Ci scusiamo per il disagio arrecato ai nostri tifosi e alle famiglie degli atleti. Stiamo lavorando attivamente per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile e garantire la sicurezza e il rispetto delle normative vigenti.
Il Comune è già stato sollecitato ad attivarsi da qualche settimana.
Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi e vi ringraziamo per la comprensione e il continuo supporto.

Per ulteriori informazioni, contattare: Nuova Pallacanestro Dese Email: info@npdese.it

Speriamo di poter tornare presto a giocare con il supporto del nostro pubblico.

Nuova Pallacanestro Dese

DR2: a Castelfranco una Sensitive incerottata cede in volata alla PC1952

Torna a casa ancora sconfitta la Sensitive NP Dese dalla seconda trasferta del suo campionato. Nel secondo turno di Divisione Regionale 2, venerdì sera, i ragazzi di coach Gomiero hanno dovuto alzare bandiera bianca in volata sul parquet di Castelfranco.
Un “quasi derby” che Piombino Dese ha dovuto affrontare purtroppo con qualche assenza pesante, come quelle di Fabbian, Bernardo e Guidolin. Dopo un inizio in equilibrio, che ha visto i padroni di casa ispirati dalla lunga distanza (17-15 al 10′), nella seconda frazione Castelfranco ha preso qualche punto di margine. Gli ospiti, pur pagando in alcune occasioni qualche difficoltà a trovare la via del canestro, sono riusciti a rimanere in linea di galleggiamento sia nel secondo che nel terzo periodo, con Zanetti (top scorer con 21 punti) a guidare l’attacco. Si è arrivati così a un finale in cui la Sensitive ha provato a giocarsi il tutto per tutto, e ha avuto anche nelle mani la palla del potenziale pareggio. Questo però non si è concretizzato, e il suono della sirena ha interrotto la rincorsa.
Non mancano comunque le indicazioni positive su cui lavorare, in vista di un ritorno al completo nell’organico e dell’esordio casalingo, venerdì prossimo a Torreselle contro i Brenta Gunners.

CVB Castelfranco – Sensitive NP Dese 64-61
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952:
Cappelletto, Rossi 19, Perocco 6, Grassitelli 10, Brustolon 9, Menardi 10, Mwinyi ne, Ferrara 2, Cocco ne, Carlon 4, Garbui, Regazzo 4. All. Perocco.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Campagnaro 3, Sorato, Sgorlon 6, Beltrame 8, Cucca, Frattin, Scappin 8, Gasparini 11, Torre 4, Zanetti 21. All. Gomiero.
ARBITRI: Stabile di Fonte (TV) e Morao di Ponzano (TV).
PARZIALI: 17-15, 36-28, 48-42.

DR2: la Sensitive NP Dese paga il terzo quarto e al debutto cede sul campo di Valle Agno

È iniziato con una sconfitta il nuovo campionato di Divisione Regionale 2 per la Sensitive NP Dese, costretta ad alzare bandiera bianca venerdì sera sul campo di Valle Agno.

Dopo un primo tempo giocato alla pari e sempre punto a punto, concluso con una lunghezza di margine per i ragazzi di coach Gomiero, a indirizzare la contesa è stata la terza frazione. Qui gli ospiti non sono più riusciti a trovare le soluzioni giuste in attacco (solo 6 punti nella frazione), pagando anche un po’ l’inesperienza di un gruppo giovane e molto rinnovato. Dall’altra parte invece ha scaldato la mano Monti, autore di ben 12 punti consecutivi che hanno fatto scappare i vicentini. A nulla sono valsi i tentativi di rimonta nel quarto periodo, ed è arrivato così lo stop.

È stata la prima tappa di un percorso lungo ben 30 giornate, nel quale ci sarà modo di imparare dagli errori e crescere. Magari già dalla prossima partita, ancora in trasferta: venerdì 11 ottobre alle 21.15 appuntamento alla palestra Nightingale di Castelfranco Veneto per la sfida con il CVB Castelfranco, ricca di ex.

ASD Valle Agno – Sensitive NP Dese 61-49
ASD VALLE AGNO:
Savegnago 4, Cailotto, Iovine, Molon, Crosara 2, Monti 17, Harris ne, Gozzi 8, Kecman 16, Scalzotto 4, Tezza 5, Dani 5. All. Liuzzo.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Campagnaro 9, Sgorlon 3, Guidolin 1, Fabbian 7, Beltrame 9, Cucca, Frattin 2, Bernardo 4, Torre 5, Zanetti 9. All. Gomiero.
ARBITRI: Rodi di Vicenza e Rossato di Noventa Vicentina (VI).
PARZIALI: 12-14, 27-28, 45-34.

Scatta il campionato DR2, la Sensitive NP Dese pronta a ripartire fra conferme e novità

È ai nastri di partenza il campionato di Divisione Regionale 2: venerdì 4 ottobre parte ufficialmente la stagione della Nuova Pallacanestro Dese. La prima squadra, sponsorizzata Sensitive per il 28° anno consecutivo, esordirà alle 20.45 a Valdagno, ospite del Valle Agno.

Sarà la prima di ben 30 giornate, quest’anno infatti il Girone Centro è composto da 16 squadre. La stagione regolare durerà dunque fino al 9 maggio, e al termine vedrà la prima classificata conquistare la promozione diretta in DR1, le squadre dal 2° al 5° posto accedere ai playoff, quelle dal 12° al 15° disputare i play out, e la 16^ retrocedere.

La squadra riparte con diverse conferme ma anche qualche novità, con il saluto ad alcune pedine e l’innesto di diversi giovani: ben dieci dei quindici giocatori a roster hanno fra i venti e ventuno anni. Continua la linea verde anche in panchina, dove siederà il riconfermato Francesco Gomiero, che ha preso in mano la squadra l’anno scorso a stagione in corso, portandola alla salvezza con un grande finale di stagione.

«Abbiamo salutato qualche giocatore più esperto, accogliendo però degli innesti giovani, che possono darci tanto in termini di corsa e impegno – spiega il tecnico classe 1997 – Già da queste prime settimane ho visto tanta voglia di lavorare e mettersi a disposizione, e in un campionato lungo come quello di quest’anno ci sarà bisogno di costanza ed energie da parte di tutti».

Gomiero, che sarà affiancato ancora da Francesco Marconato nel ruolo di vice, analizza così la nuova formula: «Sarà un campionato completamente diverso dall’anno scorso, ma è una cosa positiva. Confrontarci con tante squadre ci aiuterà a capire davvero quali possono essere il nostro livello e le nostre ambizioni. Dall’altro lato sarà sicuramente dispendioso dal punto di vista delle energie. Sarà importante e non sempre facile mantenere l’impegno e la concentrazione per trenta partite, consapevoli che la post season lascerà fuori diverse squadre».

Una delle novità più grosse riguarda il campo da gioco. La Sensitive NP Dese si sposta infatti alla palestra di Torreselle: «Giocheremo dove già da tempo ci alleniamo – conclude il coach – Questo sarà sicuramente un vantaggio, perché l’anno scorso di fatto era come se fossimo sempre in trasferta. La palestra è più piccola ma anche più familiare, potremo sentire la vicinanza dei nostri tifosi».

Il debutto casalingo avverrà solo alla terza giornata, il 18 ottobre contro i Brenta Gunners. Di seguito il roster completo e la grafica con il calendario di tutte le partite.


IL ROSTER
Matteo Beltrame (ala, 2004), Matteo Bernardo (ala, 1994), Gabriele Campagnaro (guardia, 2003), Christian Cucca (play, 2003), Alessio Fabbian (play/guardia, 1998), Gabriele Fecchio (guardia, 2003), Andrea Frattin (ala, 2003), Paolo Gasparini (ala, 1994), Lorenzo Guidolin (guardia, 2003), Federico Scappin (guardia, 2003), Alessandro Sgorlon (play, 2004), Mattia Silvestrin (guardia, 1999), Matteo Sorato (centro, 2000), Gabriele Torre (centro, 2003), Lorenzo Zanetti (play, 2004).
Allenatore Francesco Gomiero, vice Francesco Marconato, dirigente accompagnatore Enrico Rosa.

VisionOttica Berti propone una convenzione ai Tesserati NP Dese

VisionOttica Berti è partner della Nuova Pallacanestro Dese! E per celebrare questa unione di intenti, propone una speciale convenzione a tutti i tesserati e familiari della nostra società, con sconti speciali.

Contatta il tuo dirigente di riferimento per avere tutte le info.

Da parte nostra, un grande ringraziamento per la fiducia e la disponibilità a VisionOttica Berti, che vi aspetta a Trebaseleghe, all’interno del Centro Commerciale Emisfero.

Ad agosto torna il Camp di Minibasket della NP Dese

Manca ancora qualche mese, ma potete già iniziare a programmarvi: ad agosto e settembre torna il Camp di Minibasket a Piombino Dese!

Un appuntamento aperto a tutti i bambini e le bambine nati dal 2010 al 2019, che vogliono non solo divertirsi giocando a Minibasket, ma anche prepararsi all’inizio della scuola con un po’ di aiuto sui compiti!

Nel volantino tutte le info e i contatti… vi aspettiamo!

Aiuta la Nuova Pallacanestro Dese destinando il 5×1000!

📍 Aiutaci a mantenere la pallacanestro accessibile: dona il 5×1000 all’ASD Nuova Pallacanestro Dese! 🏀

‼️ Indica come destinatario il codice fiscale 03477050284

Con una sola firma potrai destinare alla nostra società una parte della quota che paghi allo Stato, per aiutarci a far svolgere le attività ai nostri ragazzi, per pagare gli istruttori e le palestre, il materiale… A te non costa nulla, a noi serve molto! 😉

Tutte le info 👉 https://www.npdese.it/dona-il-tuo-5-per-1000/

DR2: La Sensitive NP Dese batte la capolista Schio e chiude seconda, salvezza centrata!

Obiettivo centrato per la Sensitive NP Dese! Nell’ultima giornata del girone Silver i ragazzi di coach Gomiero si impongono anche sulla capolista Schio, arrivata all’epilogo del campionato con il primo posto già in tasca, e blindano la seconda posizione grazie alla differenza canestri favorevole con Camposampiero. A fine gara dunque si può gioire: la salvezza è matematica (queste due squadre sono le uniche del girone a centrare il traguardo senza passare per i play out), ed è un risultato importante per una formazione che aveva iniziato con difficoltà la stagione, ma che ha saputo raddrizzarla chiudendo il campionato con 10 vittorie nelle ultime 11 partite giocate.
L’inizio di gara è contratto da ambo le parti, dopo quasi 5′ il punteggio è ancora inchiodato sul 3-2. A sbloccarsi per primi sono i padroni di casa, con una accelerazione che nel giro di appena un paio di minuti vale l’allungo sul 18-4. Poi però si risveglia anche la formazione vicentina, che scalda la mano da fuori e si riavvicina, mangiando quasi tutto lo scarto: è la bomba di Zeffiro sulla sirena a chiudere un controbreak di 14-1, e a lasciare un solo punto di distanza al 10′, sul 19-18.
Tutta punto a punto invece la seconda frazione, caratterizzata dal grande equilibrio. È sempre Piombino a tenere il naso avanti, con gli avversari che hanno un paio di occasioni per il sorpasso ma non le sfruttano. Solo nel finale, grazie a un paio di buoni recuperi in difesa e al gran lavoro sotto le plance di Mbaye, i padroni di casa ritrovano un po’ di margine sul 39-30 che manda le squadre all’intervallo.
Si riparte a suon di canestri da una parte e dall’altra nel terzo quarto: a Zeffiro rispondono Alessio Fabbian e Adami, per il +10. Ed è proprio nell’ordine della doppia cifra che viaggia il mergine per tutto il periodo, all’ultima pausa il tabellone dice 53-43.
Anche negli ultimi 10′ è battaglia vera, ma con le unghie e con i denti la Sensitive riesce sempre a conservare un margine di sicurezza. Minuto dopo minuto il traguardo si avvicina, e Schio riesce a tornare al massimo a -6 proprio sulla sirena, con la bomba di Rossi che non cambia l’esito: per Piombino Dese la stagione si chiude col sorriso.

Sensitive NP Dese – Juvenilia Schio 65-59
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Adami 10, Mbaye 8, Scappin ne, A. Fabbian 15, Guidolin 1, P. Fabbian 10, Alessio 6, Beltrame 2, Gasparini 10, Bernardo 1, Torre 2, Zanetti. All. Gomiero.
JUVENILIA SCHIO: Rampon, Zanin 6, Venezia, Bertoldi, Rossi 9, Dell’Otto, Dalla Riva 17, Frimpong 7, Zeffiro 20. All. Zanini.
ARBITRI: Bertoncello di Cittadella (PD) e Scarso di Limena (PD).
PARZIALI: 19-18, 39-30, 53-43.

DR2: Successo a Marano, la Sensitive si giocherà la salvezza in casa contro Schio

A Marano arriva il 9° successo nelle ultime 10 gare per la Sensitive NP Dese, brava a conquistare un risultato prezioso e imprescindibile per la corsa alla salvezza. La sera precedente infatti Camposampiero si era imposta a sorpresa sul parquet della capolista Schio, obbligando i ragazzi di coach Gomiero a un solo risultato per conservare il secondo posto.
E così sarà anche all’ultima giornata, nella quale la Sensitive dovrà fare lo stesso risultato della stessa Camposampiero, impegnata in contemporanea contro il fanalino di coda Valle Agno. Se pare facile in questo caso pronosticare una vittoria dei padovani, di conseguenza sarà obbligatorio superare Schio (prima in classifica, già matematicamente salva ma contro la quale all’andata è arrivata l’unica sconfitta degli ultimi due mesi e mezzo) per rimanere appaiati in classifica, e far valere il vantaggio della differenza canestri conquistato nella prima fase. Solo una delle due si salverà direttamente, l’altra dovrà affrontare i play out.
La partita di Marano ha visto la NP Dese partire subito bene, e guadagnare un buon vantaggio già nel quarto inaugurale, terminato sull’8-17. Un margine incrementato nel secondo periodo, chiuso da 8 punti consecutivi di Scappin. Il +14 dell’intervallo è stato poi messo al sicuro nel terzo periodo, quando la Sensitive non ha abbassato la guardia ed è arrivata a toccare anche il +20, mettendo in discesa l’ultima frazione.
Ora l’attenzione va tutta all’ultima sfida con Schio, in programma a Piombino Dese venerdì 12 aprile alle 21.00: servirà tutto il tifo per raggiungere l’obiettivo, vi aspettiamo!

Primultini Marano – Sensitive NP Dese 47-66
PRIMULTINI MERANO:
Pietribiasi 3, Veller, Rasotto 5, Torresan 5, Valente 13, Costa 4, Scortegagna 3, Pegoraro 4, Rizzato, Primultini, Palletto 7, Dalla Vecchia 3. All. Dal Bianco.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 7, Mbaye 14, Scappin 10, A. Fabbian 11, Guidolin 3, P. Fabbian 3, Alessio 2, Beltrame, Gasparini 5, Bernardo 2, Torre 7, Zanetti 2. All. Gomiero.
ARBITRI: Lavarda di San Vito di Leguzzano (VI) e Pilati di Fara Vicentino (VI).
PARZIALI: 8-17, 22-36, 37-57.

Exit mobile version