DR2: quinta vittoria in fila a Vicenza per la Sensitive NP Dese!

Arriva in volata, ma vale altri due punti preziosi per la Sensitive NP Dese la vittoria conquistata venerdì sera a Vicenza, sul difficile campo del Basket San Giuseppe. Per i ragazzi di coach Gomiero è la quinta affermazione consecutiva, tra il finale della prima fase e queste prime due giornate del Girone Nord Silver.
È stata una partita dai due volti. Dopo una buona partenza e il vantaggio acquisito già nei primi possessi, qualche svista difensiva di troppo, unita a facili canestri sbagliati, consente ai padroni di casa di recuperare e tornare a contatto già prima della pausa.
Anche nel secondo quarto la gara rimane in equilibrio, con piccoli strappi da entrambe le parti, sempre prontamente ricuciti. Si arriva così all’intervallo lungo sul 36-35.
Al rientro dagli spogliatoi la Sensitive fatica ancora a trovare la via del canestro con continuità. Il gioco c’è e le idee pure, ma manca un pizzico di cinismo nel capitalizzare i punti a tabellone. Sul finire del terzo quarto l’inerzia è allora in mano ai padroni di casa, che al 30′ vantano ben 9 lunghezze di vantaggio, sul 54-45.
Da qui però la squadra di coach Gomiero cambia faccia. Si alzano i giri della difesa, e la voglia di vincere questa importante partita prevale su tutto. La formazione di casa non segna più (troverà solo 3 punti nel quarto, tutti dalla lunetta), mentre i nostri ragazzi sono bravi a trovare la via del canestro. In un finale concitato è la NP Dese a spuntarla, più caparbia e con una migliore gestione del finale, come testimonia il decisivo parziale di 3-15 nell’ultimo periodo di gioco.
In classifica la Sensitive aggancia Marano, che sarà la prossima avversaria al palazzetto di Piombino Dese, venerdì 8 marzo alle 21. Le due squadre condividono al momento il terzo posto nel girone, a due sole lunghezze dal secondo che vale la salvezza senza passare dai play out.

Basket San Giuseppe – Sensitive NP Dese 57-60
BASKET SAN GIUSEPPE:
Liberale 2, Imarhiagbe 1, Musta 3, Bettin 4, Battistella 6, Righele 9, Gala 3, Lauro 6, Trentin 12, Pizzolato 9, Milan 2. All. Trentin.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 1, Mbaye 23, Scappin 6, A. Fabbian 2, Guidolin 2, Alessio 8, Beltrame, Gasparini 10, Bernardo 6, Torre, Zanetti 2. All. Gomiero.
ARBITRI: Vicentini di Vicenza e Fioravanzo di Breganze (VI).
PARZIALI: 16-21, 36-35, 54-45.

Exit mobile version