Promozione: NPDESE – MBA BASSANO 55-52

Parziali: 18-12, 12-11, 11-13, 11-16

Tabellino: Mbaye D. 9, Fabbian G. n.e., Silvestrini M. 2, Fabbian A. 16, Pietrobon L. 13, Pavan T. n.e., Durigon A. n.e., Fabbian P. (k) 10, Bernardo M. 3, Scquizzato E., Adjagodo E. n.e., Trevisan L. 2

Dopo la settimana più sfortunata della storia, ci presentiamo alla terza partita stagionale con Durigon e Pavan presenti in panca solo per dare sostegno, Alessio M. in Spagna a far festa, e 4 dei titolari malconci, ma comunque con tutta la determinazione necessaria ad affrontare un Bassano a punteggio pieno.

Partiamo bene e contrastiamo la fisicità avversaria con le rapide penetrazioni di Fabbian A. e una difesa attenta, chiudendo i primi 10 minuti sul +6.

Nel secondo quarto manteniamo saldamente il controllo della partita, grazie alle due bombe di fila di un ritrovato Pietrobon e all’ottima difesa sui lunghi avversari di Mbaye e Bernardo.

Alla sirena di metà partita il punteggio è di 30-23.

Il terzo quarto scorre in sostanziale parità, mentre negli ultimi 10 minuti Bassano alza l’intensità difensiva e inizia ad accorciare pericolosamente lo svantaggio, scena già vista settimana scorsa.

Sotto pressione perdiamo qualche pallone di troppo e le poche rotazioni di fanno sentire. Una bomba del capitano a 3 minuti dal termine sembra rimettere le cose a posto, ma gli ospiti pescano subito due triple in risposta che fanno drizzare i capelli al pubblico.

Fortunatamente una buona difesa e qualche tiro libero a segno ci permettono di mantenere il vantaggio e di portare infine a casa i due punti contro un ottimo avversario.

In settimana coach Gobbo e i suoi ragazzi avranno sicuramente un bel da fare per recuperare gli acciaccati ed arrivare pronti al prossimo importante appuntamento in trasferta che richiederà il massimo della determinazione: el Clasico derby Olimpia Camposampiero – N.P. Dese (ore 21.15 palestra Don Bosco).

Stay tuned!

Exit mobile version