Promozione: MAROSTICA – NPDESE 69-67

Parziali: 23-18, 21-21, 9-19, 16-9

Tabellino: Mbaye D. 15, Fabbian G. n.e., Silvestrini M., Fabbian A. 4, Pietrobon L. 6, Pavan T. 2, Durigon A., Fabbian P. (k) 25, Alessio M. 5, Bernardo M. 10, Scquizzato E.

Prima trasferta amara per la nostra Promozione, che ieri sera ha sfiorato l’impresa in casa di Marostica, ma è stata beffata negli ultimi secondi.

I padroni di casa partono subito ad altissimo ritmo di gioco, con delle percentuali di tiro surreali (5 triple nei primi 10 minuti). Dese si affida al suo capitano e a Mbaye, che segnano tutti i 18 punti di squadra e tengono lo svantaggio sotto la doppia cifra.

Nel secondo quarto Marostica continua a martellare con costanza in attacco, guidati da un Comunello indemoniato da 20 punti in meno di 20 minuti, e a mettere in difficoltà i nostri con una difesa molto aggressiva. Dese però non molla e mantiene invariato il distacco fino alla sirena di metà partita.

Nell’intervallo coach Gobbo sprona i suoi ragazzi a continuare a crederci e aumentare l’intensità difensiva, ed è proprio quest’ultima la chiave della svolta della partita. Dese si rifà sotto con forza, impatta sul 46 pari grazie ad una super difesa, poi mette la freccia e sorpassa fino al massimo vantaggio di +6 cavalcando l’entusiasmo.

L’ultimo quarto è una guerra: Dese e Marostica mettono in campo tutto quello che hanno, dando vita ad un finale di partita ad alta tensione.

I padroni di casa pressano con energie infinite su ogni possesso, grazie anche ad una panchina molto lunga, e Dese ne risente, ma resta in testa alla gara con un vantaggio però sempre più risicato.

Nel finale siamo sul +2 che stringiamo i denti, ma negli ultimi 30 secondi succede di tutto: vi assicuriamo che ci dispiace fare la parte di quelli che si lamentano per l’arbitraggio, ma ci vediamo in pochi secondi fischiati contro un’infrazione di 8 secondi molto dubbia, un antisportivo su azione di gioco altrettanto generoso e un tecnico conseguente, che consegnano la partita ai padroni di casa. In questo trambusto, Marostica merita comunque ogni onore per aver giocato una partita di altissimo livello e aver saputo punire con sangue freddo tutti i nostri errori.

Ce ne torniamo a casa senza i 2 punti e con parecchia delusione, ma non c’è tempo per leccarsi le ferite: venerdì prossimo ospiteremo al PalaDese il MBA Bassano, squadra a punteggio pieno che si prospetta quindi essere un’altra bella gatta da pelare. Vi aspettiamo numerosi a supportarci alle ore 21.00.

Forza DESE!

Exit mobile version