Promozione: Olimpia Camposampiero – NP Dese

Olimpia Camposampiero – N.P. Dese  67-54

(Parziali: 15-17, 18-13, 18-13, 16-12)

Tabellino: Marcato 7, Silvestrini 2, Fabbian A. 4, Pietrobon 6, Pavan 1, Durigon 3, Fabbian P. (K) 17, Andreazza 2, Rosa 6, Scquizzato 2, Sorato, Gancitano 4.  

Poche parole bastano per descrivere la partita di ieri sera: un derby vinto meritatamente da Camposampiero contro una N.P. Dese mai scesa veramente in campo. Dopo la palla a due, la lotta inizia sotto canestro con Rosa e Lago che si danno botta e risposta per tre azioni, poi si si passa ai capitani Garzaro e Fabbian che estendono il gioco anche fuori dal pitturato. I primi due quarti corrono in essenziale parità, con entrambe le squadre spesso in lunetta a raccogliere punti importanti. Dese non è la solita, già lo si vede, ma dopo l’intervallo la serata peggiora ulteriormente e finisce col subire in distacco dei padroni di casa senza troppe reazioni. Le percentuali al tiro sono ridicole, mentre quelle bianco-rosse contrastano con efficacia il tentativo di zona di coach Gobbo e incrementano il vantaggio. Nell’ultimo quarto il coach si affida ai nostri giovani per provare l’ultimo sussulto di orgoglio, ma il risultato è un attacco frettoloso e una difesa disorganizzata; dall’altra parte Camposampiero è spinta dal solito numerosissimo pubblico e dall’adrenalina e porta a casa due punti, che valgono però anche di più.

Resta il rammarico per una partita giocata a una misera frazione delle nostre potenzialità, e non è la prima volta che accade, ma bisogna immediatamente voltare pagina e riprendere concentrazione e motivazione per tornare a meritare la seconda posizione in classifica conquistata con enorme impegno. Nulla è compromesso, forza ragazzi! Appuntamento a venerdì prossimo al PalaTorreselle ore 20:45 contro A.M. La Torre.

Exit mobile version