Under 15: il lavoro ripaga

La stagione 2022-2023 per la nostra seconda squadra giovanile, è giunta al termine.

La partenza a settembre non promettente per via di diverse uscite di giocatori, si è rivelata invece un buon percorso di crescita, grazie anche a due giovani coach: Bonfà e Dinato, in accoppiata anche nella nostra prima squadra, che si è vista togliere per un soffio la promozione in serie D.

Nel corso della stagione, il lavoro è stato veramente tanto, c’è stata la possibilità di integrare la squadra con innesti provenienti dalle altre squadre giovanili del nostro vivaio, così da far fare anche esperienza ai più piccoli.

La prima fase del campionato non è andata benissimo, infatti abbiamo totalizzato zero punti. Ma l’obiettivo dei coaches non era vincerle subito, cosa anche un po’ difficile vista la riorganizzazione in squadra, ma strutturare un percorso di crescita a livello tecnico e di squadra, in vista della seconda fase e di eventuali altri tornei che si sarebbero dovuti affrontare nel periodo estivo.

Il primo scalino si è visto nella gara di ritorno contro il Jolly, dove all’andata il tabellone segnava -70 punti, mentre nella gara di ritorno siamo scesi a -30.

La seconda fase del campionato, più alla nostra portata, ha dato i risultati che aspettati: iniziamo a portare a casa qualche punto, posizionandosi a metà classifica, nonostante anche le diverse assenze in campo causa influenze varie.

Il trofeo primavera, con squadre miste, dimostra a fine stagione tutto il lavoro fatto: termina infatti con 2 partite vinte e 2 partite perse, una buona metà via.

Tralasciando i commenti che potrebbero essere di parte, il trend in crescita dice che nelle ultime otto partite giocate, ne abbiamo vinte ben sei, un ottimissimo risultato visto il duro lavoro che hanno fatto i ragazzi!

La stagione 2022-2023 è effettivamente terminata giovedì scorso con l’ultimo allenamento, dove una sorpresa attendeva i ragazzi, ignari che in campo c’era la super squadra dei genitori ad attenderli.

Si è svolta così la consueta partita di fine stagione, dove abbiamo avuto modo di assistere ai trick dei genitori, tra passaggi nolook, canestri in semigancio e triple! I ragazzi sono rimasti completamente a bocca aperta, divertiti a vedere il proprio papà in campo e a vedere il punteggio a fine allenamento, che segnava la vittoria dei genitori.

Ci vediamo a settembre!

Exit mobile version