Promozione: VALDOBASKET – NPDESE 44-59

Parziali: 6-19, 10-10, 6-12, 22-18

Tabellino: Mbaye D. 17, Fabbian G., Fabbian A., Pietrobon L. 3, Pavan T. 11, Fabbian P. (k) 23, Bernardo M. 5, Scquizzato E., Trevisan L, Sorato M., Gancitano A.

Due punti fondamentali quelli vinti a Valdobbiadene ieri sera dalla nostra Promozione, che si impone contro la quarta del girone e resta così aggrappata saldamente al secondo posto della classifica.

I ragazzi di coach Gobbo partono carichi: Pavan tira la prima scoccata dalla linea dei 3 punti, poi in pochi minuti il tabellone segna 0-10 e costringe i padroni di casa al primo timeout.

Al ritorno in campo la musica però non cambia e Dese si porta sul +13 allo scadere del quarto.

Nella seconda frazione l’attacco di Dese ha il primo blackout, che concede al Valdobasket di recuperare qualche punto, ma fortunatamente Mbaye prende in mano la situazione e con 8 punti in rapida successione riporta il divario a +13 alla sirena di metà partita.

Dopo l’intervallo Dese scende in campo decisa a chiudere la partita e allunga fino al +20, coi padroni di casa che sembrano non poter contrastare il vantaggio fisico dei nostri.

Nell’ultimo quarto Valdobasket cambia completamente volto e, complice un Dese ormai rilassato, mette in piedi una rimonta incredibile che lo porta addirittura a -5 a 4 minuti dalla fine della gara.

Coach Gobbo è costretto a richiedere un minuto e a suonare la sveglia ai suoi ragazzi, che fortunatamente tornano in campo con una reazione di orgoglio e riprendono in mano la partita.

Nel finale un errore arbitrale scatena la reazione di giocatori e panchina di casa e fioccano prima 1 tecnico, poi altri 2 nell’azione successiva. Pavan e il capitano dalla lunetta piazzano con freddezza punti importanti, ed è proprio quest’ultimo a segnare il canestro che chiude i conti nell’ultima azione della partita.

Vittoria con rischio anche questa volta, ormai per i nostri ragazzi è diventata una brutta abitudine. Conviene però imparare a stare attenti e concentrati per tutti i 40 minuti di gara, altrimenti si rischierà di commettere un altro passo falso come quello a Marostica, che potrebbe costare caro nella seconda fase del campionato.

Torniamo comunque a casa con un bottino non scontato e ci prepariamo ora per l’ultima partita di andata a Pieve del Grappa di venerdì prossimo.

Forza Dese!

Exit mobile version