IL SECONDO COLPO DELL’ESTATE E’: DIADIA MBAYE

È con grande piacere che diamo ufficialmente il benvenuto a DiaDia Mbaye (’87), nuovo importante innesto per la nostra Promozione.

DiaDia, per tutti “Dia”, senegalese di 204cm, vanta un’esperienza ed un curriculum da giocatore professionista di tutto rispetto: nel 2008 approda in Spagna e veste le maglie di Fuerteventura e Salamanca, risultando spesso tra i migliori rimbalzisti del campionato e disputando con quest’ultima squadra tre stagioni nella EBA (la serie B spagnola).

Dopo 8 anni trascorsi nella penisola iberica, nel 2015 si trasferisce in Italia e gioca in varie società molto note: Basket 1958 Mestre (C Gold), BC Jesolo (C Gold), Vigor Matelica (C Silver), Pordenone (C Gold), Amatori Pall. Pescara (C Silver). Nel 2017 si aggiudica addirittura la vittoria del Campionato Italiano 3×3.

Quest’estate Dia ha avuto modo di conoscere i nostri ragazzi e di allenarsi con loro, instaurando fin da subito un grande feeling.

Anche per questo, nonostante le varie offerte arrivate da categorie maggiori italiane e spagnole, ha deciso di stabilirsi a Piombino Dese con la sua famiglia e di unirsi al progetto di crescita che coach Gobbo architetta da ormai più di un anno.

Dia porta con sé tanta esperienza, una grande fisicità sotto canestro e una mentalità da professionista che sarà sicuramente di esempio per i nostri giovani.

Ciò che però ci ha subito colpito, ancor di più delle sue prestazioni in campo, è il suo carattere solare e umile, che contribuirà ad unire ancora di più lo spogliatoio.

Nota curiosa: spulciando nel web abbiamo scoperto che durante gli anni in Spagna Dia è stato promotore di opere di solidarietà verso i bambini del suo Senegal, tra cui per esempio la costruzione di un campo da basket.

Questo la dice lunga sulle sue qualità anche fuori dal campo e ci riempie ancor più di orgoglio nel poterlo accogliere tra noi.

Benvenuto Dia!

Exit mobile version