NpDese rinforza la rosa!

Arrivano due nuovi innesti nella prima squadra: una vecchia conoscenza e un promettente giovane.

Trattasi di Matteo Alessio “Lessy”, classe 1990 di origini castellane, già nostro giocatore nella splendida stagione 2016-2017 dove per la prima volta nella storia della società, la prima squadra conquistò sul campo la Serie D.

Ci lasciò per motivi lavorativi (purtroppo la serie D prevede gare al sabato o domenica sera) per andare alla Revolution, ma lo spirito di squadra formatosi nella stagione precedente non smise di ardere in lui. Già nella stagione 2018-2019 il nostro capitano provò a riportarlo a casa, con scarsi risultati.

Quest’anno, complici i diversi fattori, e con la spinta aggiuntiva di coach Gobbo (suo ex allenatore) ha deciso di tornare.

Sottolineiamo che, in questi suoi due anni di assenza, ha vinto il campionato di Promozione con conseguente promozione in Serie D e l’anno successivo è arrivato in semifinale ai playoff della Serie D.

Il nuovo e promettente giovane invece si chiama Matteo Brigato, già ribattezzato “Renga” per i suoi compagni di squadra, è di classe 2001 proveniente dalla città murata di Cittadella.

Ha cominciato a giocare a 12 anni, dimostrando fin da subito grandi potenzialità, prima con il GS Piazzola passando lì due anni e poi a 15 anni al Limena, partecipando ai campionati U15 e U16 durante la stessa stagione. Successivamente torna in patria, al Cittadella e ci rimane per 3 anni.

Quest’anno decide di cambiare aria, provando qualcosa di nuovo, ed è così che passa la prima metà della stagione a San Martino di Lupari con il GS Tombolo.

Grande studente a detta del prof. Berti, che nelle vesti anche di vicepresidente, riesce a stimolare l’attenzione di coach Gobbo.

Così Matteo decide di cambiare rotta e iniziare alla Npdese a partire da inizio marzo.

I podi conquistati nelle varie squadre dove ha giocato sono: stagione 2017-2018 terzo posto nel campionato provinciale silver u18, stagione 2018-2019 primo posto nel campionato interprovinciale silver e terzo posto nel campionato regionale silver.

Diamo un caloroso benvenuto ad entrambi e gli auguriamo di trascorrere una buona stagione

Exit mobile version