Promozione: US Trevignano – NP Dese

US Trevignano – N.P. Dese  49-55

(Parziali: 13-16, 22-29, 43-41, 49-55)

Tabellino: Fabbian A. 13, Pietrobon 12, Pavan 12, Fabbian P. (K) 9, Rosa 6, Marcato 3, Silvestrini 2, Scquizzato, Durigon, Rossetto, Sorato, Andreazza.

Sesta vittoria consecutiva e primo posto in solitaria in classifica per la nostra Promozione, che ieri sera ha espugnato il Palamazzalovo di Montebelluna battendo un esperto ed attrezzato Trevignano. Nel primo quarto i nostri ragazzi sono scesi in campo con l’occhio della tigre, pronti a ribaltare il pronostico che li dava come sfavoriti: una bomba del capitano e una di Pietrobon aprono le danze, ma Trevignano rimane aggrappata grazie ad una partenza a razzo di Pedrali, che infila la nostra difesa per tre azioni di fila. Una volta sistemate le marcature, i nostri ragazzi prendono il controllo del match e chiudono in vantaggio i primi 10 minuti. Nel quarto successivo esplodono in attacco Fabbian A. e Pavan, che coi loro 11 punti permettono di allungare il vantaggio fino alla doppia cifra, complice anche una strepitosa difesa sui portatori di palla ad opera di Marcato. La sirena dell’intervallo ci manda negli spogliatoi con un +7 forse un po’ stretto, complice qualche errore di troppo in difesa negli ultimi minuti.

Al ritorno in campo è black-out Dese: Trevignano infila in meno di 1 minuto e mezzo 8 punti e passa in vantaggio, costringendo coach Gobbo a chiamare subito un time-out per riordinare le idee. Fortunatamente al rientro in campo i nostri ragazzi riprendono finalmente a giocare come nei primi due quarti, con un ottimo contributo sotto canestro di Rosa e Durigon, ma i padroni di casa alzano il livello di gioco impedendoci di completare la rimonta. Nell’ultima frazione di gioco i nostri mettono in campo tutto ciò che resta e riagguantano il vantaggio con dei canestri fondamentali e soprattutto limitando l’attacco avversario a solo 6 punti in 10 minuti. Il suono della sirena pone fine ad una lotta intensa e onesta, che ha visto due squadre di livello molto simile darsi battaglia fino all’ultimo possesso.

Grande risultato e grande festa per la nostra società, che dopo le difficoltà dello scorso anno si ritrova inaspettatamente in testa alla classifica. Diventa ora un obbligo il rimanere concentrati e lavorare sodo per prepararsi alle prossime partite, che ci vedranno scendere in campo con altre compagini che hanno dimostrato fin qui ottimi risultati, a partire dal prossimo avversario di venerdì prossimo, Vedelago, che battendo ieri sera Limena ha agguantato Trevignano al secondo posto in classifica.

Exit mobile version