Promozione: NpDese – Mogliano 54 – 52

Tabellino: Fabbian A. 13, Pietrobon L. 10, Fabbian P. 10, Dankwa I. 8, Durigon A. 7, Adjagodo J. 2, Pierobon M. 2, Calinoiu C. 2, Marcato F., Geron R., Rossetto M., Biondi D. ne.
All.re: Marconato, Vice All.re: Arrigoni, Assistente: Dinato.

Giunti alla 12° gara di andata, ultima prima della pausa natalizia, l’NP Dese incontra la seconda della classe Mogliano.

L’avvio di gara vede subito un buon parziale da parte dei padroni di casa grazie alle triple dei suoi tiratori. La gara però presto in una fase molto confusa dove viene meno lo spettacolo e più le palle perse da entrambe le squadre. Le difese quindi primeggiano come dimostra anche il punteggio basso a fine primo tempo.

Nella seconda metà di gara invece i padroni di casa riescono ad organizzarsi meglio nelle azioni offensive ed arrivano anche ad un massimo vantaggio di 15 punti ma le troppe palle perse fanno presto tornare sotto il Mogliano. In questo modo si arriva a giocare un finale punto a punto molto fisico ma onesto da entrambe le squadre.

A pochi secondi dalla fine il Mogliano trova il canestro del +1 e solo una prodezza da parte di Fabbian A. che trova allo scadere un tiro da 3 punti regala la vittoria all’ultimo respiro alla squadra di casa. Al grido di Scheißeeeeeeee!!! BUON NATALE A TUTTI!!

Bene quindi l’NP Dese che aveva bisogno di questa vittoria per iniziare a risalire la classifica ma c’è molto da migliorare ancora a partire dalle troppe palle perse ed a meccanismi di difesa da migliorare.

Alberto D.

Exit mobile version