DR2: Sensitive ancora rimaneggiata, a Cittadella gli avversari escono alla distanza

Stop sul campo del Basket Cittadella per la Sensitive Nuova Pallacanestro Dese, nel 10° turno di Divisione Regionale 2. Venerdì sera i ragazzi di coach Gomiero hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo una prova combattuta, che li ha visti in gara per lunghi tratti. Pesa ancora tanto, però, la situazione dell’infermeria, con gli assenti a cui in questa gara si è aggiunto capitan Bernardo, e in corso d’opera altre due pedine importanti come Scappin e Beltrame.

Primo tempo tutto a contatto per gli ospiti, anche se Cittadella ha squadra profonda e con tanti elementi esperti, e conduce i giochi. Dopo essere andata al riposo sul -10, la Sensitive ci prova nella ripresa e torna fino a 6/7 lunghezze di distanza. Ma prima che termini la frazione, coach Gomiero perde come detto anche Scappin e Beltrame, per un doppio infortunio in contemporanea. Piove sul bagnato dunque per Piombino Dese, che nel quarto periodo deve alzare bandiera bianca.

Dopo due trasferte consecutive, nel prossimo weekend si torna a giocare in casa: venerdì 12 dicembre alle 21.15, a Torreselle, arriva Thiene.

Basket Cittadella – Sensitive NP Dese 76-56
BASKET CITTADELLA:
Sorgente 15, Mabilia 8, Santi, Didonè, Pozzato 16, Boccini 4, Cosma 3, Zonta 7, Beiciuc 9, Antonello 12, Campagnolo 2, Codemo. All. Zaniolo.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Qoshja, Sorato, Sgorlon 12, Guidolin ne, Fecchio ne, Fabbian 13, Beltrame 7, Cucca 3, Frattin 5, Scappin 10, Torre 6. All. Gomiero.
ARBITRI: Dal Molin di Arsiero (VI) e Marchesin di Brendola (VI).
PARZIALI: 21-18, 45-35, 62-48.