Promozione 22-23: il ritorno di Enrico Bonfà

La Nuova Pallacanestro Dese riabbraccia coach Enrico Bonfà, nuova guida della squadra Senior.

E’ coach Enrico Bonfà il nuovo tecnico chiamato a guidare la Nuova Pallacanestro Dese che si accinge ad iniziare la ventisettesima stagione sportiva senior.

Enrico, veneziano, inizia a giocare a 6 anni nella Reyer Venezia dove è allenato da Francesco Vitucci, Tonino Zorzi e Petar “Pero” Skansi allenandosi anche con  Drazen “Praja” Dalipagic.

Si trasferisce giovane a Castelfranco Veneto per terminare gli studi conseguendo il Diploma “Laurea” in Violino presso il Conservatorio di Musica A.Steffani.

Dal 1996 con la Virtus Resana fino al 2002 quando è chiamato all’ A.P Castelfranco in serie C2 fino al 2005.

Nel 2005 scopre l’amore per la N.P.Dese in serie D dove resta fino a fine carriera.

Solo un infortunio al menisco in tarda età riesce a convincerlo al ritiro dal basket giocato agonistico e ricopre sempre presso N.P.Dese il ruolo di D.S., e vice allenatore.

Nel 2011 incomincia la carriera di Primo Coach con la Revolution Castelfranco, poi con la Fortitudo Vedelago dove nel corso delle stagione segue la Promozione, U18 e U17.

Nel 2022 fa ritorno a “casa” N.P. Dese per seguire la prima squadra e U15.

Violinista da oltre 20 anni, Enrico è docente di violino presso SMIM (scuola medie indirizzo musicale).

Alla domanda quali sono gli strumenti che porti nella tua cassetta degli attrezzi ha risposto: “Entusiasmo, grinta, professionalità e una profonda conoscenza del gioco basket oltre a una grandissima esperienza di gestione gruppo e motivazione del singolo”.

Auguriamo a Enrico un “In becco al Martino”!