NP Dese – Cittadella Rosso 49-68
La partita si svolse a Torreselle contro i Cittadella Cubs. La Nuova Pallacanestro Dese era partita giocando male. I giocatori non riuscivano a fare niente, addormentati come se avessero fatto una serata impegnativa.. non difendevano e attaccavano male, i giochi non riuscivano, i contropiedi avversari invece aumentavano esponenzialmente e nessuno riusciva a fermarli. Altro punto debole i rimbalzi, dove per più di qualche azione, nessuno dei nostri compagni andava a prendere la palla dopo il tiro, lasciando un enorme vantaggio agli avversari.
Finí così il primo tempo, con un parziale di 4-17 per i Cittadella Cubs. Stessa storia per il secondo tempo, che però finì 21-37. Il terzo tempo cominciò meglio del primo e del secondo, complice il fatto che il coach ci ha fatto cambiare in difesa: non più a uomo perché eravamo stanchi, ma a zona, il che ci ha svegliato un po’, facendoci tirare fuori un po’ più di intensità e un po’ più di voglia, ma non bastava, perché siamo rimasti sempre sotto di loro con un parziale di 30-50. Il quarto tempo è la fotocopia del terzo, dove la zona ormai superata non bastava più a fermare gli avversari, che si sono allontanati ancora di più, portando il punteggio finale a 49-68.
Sicuramente la nostra squadra e i nostri coach avranno un bel lavoro da fare questa settimana, li attende una partita fuori casa bella impegnativa martedì 5 in casa del jolly!
Forza dese!
Leonardo Trevisan