U18: NP Dese – Buv Vigonza

Tabellino: Trevisan L. 2, Bellon F., Corradin D., Cucca C. 10, Tonin M. 4, Pupulin A. 2, Fecchio G., Greco F. 5, Sorato G. 6, Barzan M. 2, Perocco L. 10

All.re Dinato D, vice Arrigoni F, Sorato M.

Questa prima partita di campionato la abbiamo iniziata subito aggressivi, cercando di andare a tirare da sotto e facendo continuamente tagli, dai e vai e uno contro uno. In difesa non abbiamo cominciato subito a pressare a tutto campo ed è proprio per questo che inizialmente abbiamo preso molti canestri dagli avversari.

Abbiamo provato a usare gli schemi, ma hanno solo creato più confusione all’interno della squadra, peer cui abbiamo deciso di giocare senza.

Nel secondo quarto abbiamo perso un attimo la concentrazione e abbiamo subito molti contropiedi avversari, ma ci siamo ripresi quasi subito e abbiamo acquisito un po’ di distacco nel punteggio. 

Nel terzo quarto, appena rientrati dall’intervallo, c’è stato un momento di blackout iniziale, in cui abbiamo perso un paio di palle e preso canestri in contropiede. Solo a metà del periodo siamo riusciti a riprendere la concentrazione e abbiamo ricominciato a segnare. La maggior parte dei tiri da tre li abbiamo segnati proprio in questo frangente della partita. 

Nell’ultimo quarto la situazione era tesa, il tempo scorreva e i punteggi si distanziavano di poco. In questo periodo abbiamo fatto gli ultimi sforzi, sia in attacco che in difesa, e ci siamo portati a casa la partita, con 42 punti nostri, contro i 39 avversari.