Promozione: NpDese – Dolo Dolphins 61-45

vs

Dopo una brutta caduta sul campo del Jolly Basket, la nostra Promozione ricomincia con una bella vittoria tra le mura amiche.

Si parte con Geron, Silvestrini, Pietrobon, Marcato e Durigon in campo.

L’NP Dese parte subito forte e nei primi minuti di gioco mette un parziale di 7 – 0, grazie ad un buon giro palla in attacco, buone scelte offensive ma soprattutto facendo sentire agli avversari la propria presenza sotto canestro. Dopo varie azioni che ci hanno permesso di correre in contropiede, nonostante i molti canestri sbagliati, costringiamo Dolo a chiamare time – out.

Durante i primi 10 minuti, anche se con alcuni momenti di black out, la squadra di casa domina in campo, tanto che al suono della sirena il tabellone dice 18 – 6.

Comincia il secondo periodo di gioco ed i nostri ragazzi cominciano sempre di più a dare la palla sotto canestro, realizzando canestri facili e subendo falli che ci permettono di andare in lunetta. Man mano che la differenza canestri aumenta, la squadra inizia a rilassarsi, concedendo qualche tiro in più e gestendo malissimo gli ultimi secondi prima della pausa lunga, tanto che subiamo un tiro da tre allo scadere. Si va agli spogliatoi sul 35 – 17.

Coach Marconato riparte con Scquizzato, Geron, Fabbian P., Durigon e Marcato.

Mentre Dolo inizia a prendere confidenza con il campo, l’NP Dese rimane bloccata ed inizia a spendere falli. A fine periodo Dolo arriva al -8 e per il Piombino è tutto da rifare.

Con l’ultimo periodo i padroni di casa decidono di tornare in campo con la testa e con il cuore ed iniziamo a subire falli, le triple cominciano ad entrare e tutta la squadra ricomincia a prendere coraggio.

La partita si conclude 61 a 45.

Sicuramente c’è ancora molto da migliorare ma c’è ancora tempo prima della fine della stagione.

Francesca

Risultati

TeamTEsito
NpDese61Vincente
Dolo Dolphins45Perdente

Dettagli

Data Ora Lega Stagione
21/02/2019 1:14 pm Promozione 2018-2019