DR2: successo nella decisiva gara3, la Sensitive NP Dese conquista la salvezza!

L’obiettivo salvezza è raggiunto! La Sensitive Nuova Pallacanestro Dese si riconferma in Divisione Regionale 2, completando la rimonta in gara3 dei play out. Dopo lo stop interno in gara1, e l’impresa in overtime a Valdagno in gara2, quando il passaggio al secondo turno sembrava ormai inevitabile, i ragazzi di coach Gomiero completano l’opera e superano Valle Agno nella terza e decisiva sfida.
Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sotto di una lunghezza, nella ripresa ecco il cambio di passo, con un attacco più efficace (41 punti segnati a fronte dei 24 della prima metà di gara) che consente di aggiudicarsi sia la terza che la quarta frazione, e di chiudere sul 65-57.
Alla sirena si può festeggiare il traguardo, finalmente realtà. Complimenti e grazie a tutti!

Sensitive NP Dese – Valle Agno 65-57
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Sgorlon 11, Guidolin 2, Fabbian 2, Beltrame 5, Frattin 5, Scappin 19, Argentin 10, Bernardo 2, Torre 4, Zanetti 5. All. Gomiero.
VALLE AGNO: Savegnago 4, Monti 12, Cailotto, Santinato ne, Crocco 2, Kecman 18, Jankovic 4, Pozza 17, Tezza. All. Liuzzo.
ARBITRI: Pietrobon e Saran.
PARZIALI: 11-15, 24-25, 46-41.

DR2: si va a gara3! La Sensitive NP Dese espugna Valdagno in overtime e pareggia la serie

La serie del primo turno play out di Divisione Regionale 2 fra Valle Agno e Piombino Dese è ancora viva. Dopo il successo in volata di gara1 (51-54) da parte dei vicentini, capaci di ribaltare subito il fattore campo, ecco che giovedì sera la Sensitive è riuscita a prendersi la rivincita in trasferta, espugnando il parquet di Valdagno in overtime.
Una partita ancora una volta tirata e ricca di emozioni, con i padroni di casa a fare l’andatura sin dal primo quarto. Il margine di 5-6 lunghezze viene portato in fondo anche alla seconda e alla terza frazione, e per Piombino si palesa lo spettro del secondo turno. Invece nell’ultimo quarto ecco concretizzarsi la rimonta a lungo inseguita, con i padovani bravi a crederci e a rosicchiare punto su punto, fino a impattare e a trascinare la partita al supplementare. Qui l’inerzia è per la Sensitive, che riesce a spuntarla e a fare sua una lunga battaglia.
Tutto è dunque rimandato alla bella, per la quale si tornerà a Torreselle. Appuntamento per lunedì 26 maggio alle 20.45: chi vince si salva, chi perde va al secondo turno play out.

ASD Valle Agno – Sensitive NP Dese 54-58 d1ts
VALLE AGNO:
Savegnago 3, Monti 6, Valsecchi ne, Cailotto 3, Molon, Harris, Baronchelli, Crocco, Kecman 10, Jankovic 6, Pozza 20, Tezza 6. All. Liuzzo.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Sorato ne, Sgorlon 4, Fabbian 7, Beltrame, Frattin, Scappin 15, Argentin 11, Bernardo, Torre 6, Zanetti 15. All. Gomiero.
ARBITRI: Franceschetto di Arcugnano (VI) e Pegoraro di Arsiero (VI).
PARZIALI: 14-9, 26-20, 40-34, 49-49.

DR2: gara1 dei play out vede Valle Agno spuntarla in volata, giovedì c’è gara2

Iniziano purtroppo con un passo falso i play out di Divisione Regionale 2 per la Sensitive NP Dese, che in gara1 cede in casa a Valle Agno. Fanno dunque saltare subito il fattore campo i vicentini, bravi a trovare il break giusto in un terzo quarto da 19-5 di parziale. Nell’ultima frazione la rimonta si ferma a un passo dal completamento: nonostante vengano tenuti a soli 5 punti (tutti ai liberi), gli ospiti riescono a conservare un vantaggio minimo e a prendersi la vittoria.
Giovedì sera alle 20.45 appuntamento a Valdagno per gara2, con l’obiettivo di impattare la serie per tornare a Torreselle lunedì prossimo, per la bella.

Sensitive NP Dese – Valle Agno 51-54
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Sgorlon 9, Fabbian 7, Cucca 2, Frattin 2, Scappin 12, Argentin 9, Gasparini 3, Bernardo 2, Torre 2, Zanetti 3. All. Gomiero.
ARBITRI: Busetti di Casier (TV) e Zanelli di Pravisdomini (PN).
PARZIALI: 15-18, 30-30, 35-49.

DR2: si è chiusa la stagione regolare a Malo, ora i play out per la Sensitive NP Dese

Si è chiusa sul parquet di Malo, in una partita che ormai non poteva cambiare le sorti della classifica, la stagione regolare di Divisione Regionale 2 per la Sensitive NP Dese. Contro la quarta forza del campionato i ragazzi di coach Gomiero, seppur costretti a inseguire fin dalla prima frazione a causa di un avvio sprint da 10-0 dei vicentini, hanno disputato una buona prova. Anche dopo un passaggio a vuoto nella seconda frazione, con soli 4 punti segnati e Malo brava ad allungare fino al +16 dell’intervallo, la Sensitive non ha mai smesso di lottare. Negli ultimi minuti lo scarto si è ridotto anche a 6 lunghezze, ma alla fine a spuntarla sono stati i padroni di casa.
Resta comunque una prova che deve rappresentare un’iniezione di fiducia in vista dei play out. Nel primo turno la Sensitive sfiderà Valle Agno in una serie al meglio delle tre gare, con fattore campo a favore. Il primo match si disputerà in casa già nel prossimo fine settimana. Chi vince la serie si salva, chi perde va avanti e affronterà la squadra che uscirà sconfitta dal confronto fra Vedelago e Marano. Forza ragazzi, è il momento di dare tutto!

Basket Malo – Sensitive NP Dese 70-58
BASKET MALO:
Colombara 15, P. Cazzola ne, G. Cazzola 2, Bargellesi 6, Maruffa 7, Marzano 12, Novella 8, Antoniazzi 2, Scarpari 4, Testolin 6, Zanin 8. All. Fabris.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Sorato 2, Sgorlon, Guidolin 4, Xia Hong, Fabbian 9, Beltrame 3, Cucca 9, Scappin 6, Argentin 16, Bernardo 9, Torre. All. Gomiero.
ARBITRI: Cavedon di Isola Vicentina (VI) e Pelati di Cogollo del Cengio (VI).
PARZIALI: 22-16, 36-20, 54-41.

Matteo Dorella riconfermato responsabile del Settore Minibasket NP Dese

Il progetto Nuova Pallacanestro Dese continua a svilupparsi con uno sguardo rivolto alla crescita, alla continuità e al consolidamento del lavoro costruito fino ad oggi.

Dopo l’annuncio di Davide Crespan come nuovo Responsabile del Settore Giovanile, la Società è lieta di comunicare la riconferma di Matteo Dorella nel ruolo di Responsabile del Settore Minibasket NP Dese.

Con quasi 15 anni di esperienza come capo istruttore in centri Minibasket di tre diverse province venete, dal 2017 Matteo riveste anche il prestigioso incarico di Responsabile Minibasket per il Comitato Provinciale FIP Treviso.

A Piombino Dese dal 2022, in questi tre anni sotto la sua guida il progetto Minibasket NP Dese è cresciuto e si è affermato, aprendosi a collaborazioni e diventando un punto di riferimento per tante famiglie.

La passione e l’entusiasmo che da sempre lo contraddistinguono saranno ancora una volta il motore del lavoro suo e della squadra di istruttori nella prossima stagione.
In bocca al lupo e buon lavoro, Matteo!

Davide Crespan è il nuovo responsabile del Settore Giovanile NP Dese

La Nuova Pallacanestro Dese è lieta di annunciare la nomina di Davide Crespan come nuovo Responsabile del Settore Giovanile.

Davide ha alle spalle un’importante carriera da giocatore, anche nelle giovanili della prestigiosa Benetton Treviso, con la convocazione nella Nazionale Italiana Cadetti Sperimentale (15-17 anni), per poi maturare ulteriori esperienze vicino a casa fra B1, B2 e C.

Appese le scarpette al chiodo, negli ultimi anni si è dedicato con passione all’attività di allenatore, affiancando i giovani nella loro crescita tecnica e personale. Dal 2023 è parte della famiglia NP Dese, dove nelle ultime due stagioni ha guidato con successo il gruppo che ha disputato i campionati Under 14 e Under 15.

Siamo certi che, con il suo entusiasmo e la sua esperienza, lui e la squadra di allenatori che guiderà sapranno far crescere al meglio il nostro vivaio.
Buon lavoro Davide!

Presentazione stagione 2025/26 il 12 maggio: invito aperto a tutti i genitori!

PRESENTAZIONE STAGIONE SPORTIVA 2025/26
Programmiamo insieme il futuro dei nostri ragazzi!

Incontro dedicato a tutti i genitori e aperto anche alle famiglie interessate a iscriversi!

Lunedì 12 maggio, ore 20.30
Sala San Tommaso Moro – Via Roma 108, Piombino Dese (PD)

Condivideremo importanti novità e comunicazioni per la nuova stagione: la vostra partecipazione è fondamentale! Non mancare!

DR2: Sensitive battuta da Camposampiero nel penultimo turno

Nell’ultima gara casalinga di stagione regolare di Divisione Regionale 2 la Sensitive NP Dese si deve arrendere alla sconfitta. Camposampiero passa a Torreselle al termine di un match che ha visto i padroni di casa chiudere avanti la prima frazione, ma non riuscire poi a contenere gli avversari nelle successive. Dopo aver terminato il primo tempo sul 23-36, Camposampiero ha allungato nella ripresa, ed è andata a prendersi il successo.
Resta un’ultima giornata per chiudere la stagione regolare prima dei play out: i ragazzi di coach Gomiero la disputeranno venerdì prossimo sul parquet di Malo.

Sensitive NP Dese – Olimpia Camposampiero 47-73
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Sorato 2, Sgorlon 5, Guidolin 6, Fabbian 5, Beltrame 5, Cucca 3, Frattin 5, Scappin 7, Bernardo 1, Torre 8. All. Gomiero.
OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Sardena 4, Basso 7, Pallaro 7, Barizza 5, Boscaro 2, Piva 12, Bosco 4, Scarin, Stocco 4, Levorato 17, Ortolan 6, Ceccato 5. All. Morzillo.
ARBITRI: Bresolin di Preganziol (TV) e Zentilin di Pieve del Grappa (TV).
PARZIALI: 14-12, 23-36, 34-52.

DR2: stop sul parquet della capolista Vigodarzere per la Sensitive NP Dese

Nel terz’ultimo turno di Divisione Regionale 2 la Sensitive NP Dese è costretta ad alzare bandiera bianca sul parquet della capolista Vigodarzere.
Partita sempre condotta dai padroni di casa, bravi a trovare il primo strappo già nella frazione inaugurale e poi ad allungare progressivamente, con la NP Dese condizionata anche da diversi infortuni che riducono a soli 9 elementi il gruppo a disposizione di coach Gomiero.
Restano due appuntamenti per provare a concludere al meglio la regular season, e presentarsi carichi ai play out: venerdì prossimo a Torreselle arriva Camposampiero, e una settimana dopo ci sarà la trasferta a Malo.

Pall. Vigodarzere – Sensitive NP Dese 78-42
PALLACANESTRO VIGODARZERE:
Lucciola, A. Pinton 2, Niero 3, Tonietto 19, Tahiri 9, Mariotti 11, Tomasin 12, D. Pinton 7, Giacomelli, Burei 4, Guolo 2, Busico 9. All. Giacomini.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Sorato 2, Fabbian 3, Beltrame 1, Cucca 6, Frattin 4, Scappin 11, Argentin 1, Bernardo 5, Zanetti 9. All. Gomiero.
ARBITRI: Nazzari di Camposampiero (PD) e D’Avanzo di Albignasego (PD).
PARZIALI: 27-14, 47-24, 64-32.

Under 14: una bella vittoria per chiudere al meglio un’emozionante stagione

Si è chiuso mercoledì sera alla palestra Palladio di Torreselle il campionato dei nostri ragazzi Under 14, con una vittoria non scontata sui rivali del Arcella, che sancisce il quinto posto in classifica.

Un risultato finale che ad un occhio frettoloso potrebbe sembrare stretto, ma il cammino fatto dai ragazzi di coach Gomiero in questa annata trascende dai successi sul campo, e racconta di un percorso di  crescita sportivo ed educativo, nel quale le sfide non sono mancate.

Abbandoni e ritorni, infortuni e smarrimenti: se da una parte hanno segnato il percorso della squadra, dall’altra hanno permesso a questi ragazzi di fortificare ancora più l’identità del gruppo, facendo delle difficoltà come delle sconfitte validi maestri di viaggio.

Ma veniamo all’ultima partita. Arcella fa intendere da subito che non concederà sconti, e a suon di semiganci conduce nei primi minuti. I nostri ragazzi hanno bisogno di un po’ di tempo per far scattare quella scintilla che ci permetta di alzare la testa, allontanando i fantasmi della gara persa all’andata, e dopo il digiuno dei primi minuti finalmente vediamo la via del canestro, e chiudiamo il primo quarto in parità.

Dese c’è, sotto canestro iniziamo a fare la voce grossa e punto su punto, recupero su recupero, con piccoli passi alla volta andiamo a condurre la gara negli ultimi minuti del secondo quarto.

Si rientra in campo alla ripresa e la nostra difesa si stringe maggiormente, lasciando veramente poco agli avversari: quei piccoli passi fatti di sudore e sacrificio diventano una costante, che inesorabilmente porta lontano. La vittoria arriva, ma soprattutto rimangono quei piccoli passi che parlano di amicizia e di sogni di vita. Bravissimi!

Exit mobile version